Tasto mute rientrato.

Salve ragazzi come da titolo, da quando ho sostituito il mio iPhone per un problema al tasto home, adesso mi sono accorto che mi veniva difficile premere il tasto mute per metterlo in modalità silenziosa. Allora ho visto bene e il tasto è rientrato rispetto ad altri iPhone 5 con le quali ho fatto le prove. Mi da un pochino fastidio, ma alla fine funziona, secondo voi che faccio devo chiedere la sostituzione o tenermelo così?

Ciao, intendi la levetta sul lato per togliere la suoneria?

Tasto mute rientrato.

Si, intendo proprio quella…

Già sentito questo problema negli iPhone5, se la differenza è “tollerabile” (cioè minima e funziona perfettamente) potrebbe essere appunto solamente una tolleranza in fase di assemblaggio, se invece senti che traballa allora stai un pò attento se incrementa il gioco per valutare la sostituzione.

Tasto mute rientrato.

Grazie per la risposta, comunque il tasto non si muove è ben saldo al suo posto, è un pò duro da premere e per farlo tornare in modalità suono attivo per togliere la vibrazione risulta più difficile dell iPhone che avevo in precedenza. Anche io avevo pensato che fosse soltanto una tolleranza di costruzione. Ma secondo voi meglio chiedere l’assistenza in questo caso, o tenerselo così? L’iPhone non ha alcun minimo difetto fisico è come nuovo.

Mah, se il tasto funziona bene ed oltretutto l’iPhone non ha nessun altro difetto io lo terrei così, almeno provalo un pò per vedere che funzioni sempre bene senza stranezze…

Tasto mute rientrato.

Ok grazie mille, se mai faccio così, siccome mi ritrovo ad andare in apple store per far compagnia ad un amico settimana prossima, prendo un appuntamento e faccio presente al genius che mi assiste di questo difetto e glie lo faccio vedere e riportare sul pc ( avete presente quando con il seriale sanno le assistenze che avete chiesto ecc.)
Così in caso smettesse di funzionare chiedo la sostituzione senza alcun problema, che ne dite?

Sì lo puoi fare benissimo, che la cosa poi abbia qualche vantaggio a tuo favore qualora capiti un problema non te lo so dire.
Ciao.

Ciao ragazzi, aggiornamento: Oggi pomeriggio avrò appuntamento all’Apple store di Porta di Roma, per riferire il problema al genius. Ho cambiato idea, vorrei farmelo sostituire, in quanto ho paura che questo tasto da un momento all’altro smetta di funzionare e poi devo ripetere il viaggio fino a li per la sostituzione o restare 3 giorni senza con il corriere. Il telefono si vede che non ha preso nessuna botta, è nuovo di zecca perfetto. Il tasto funziona ma è più difficile azionarlo rispetto agli altri iPhone, secondo voi mi fanno storie o me lo cambiano?

Magari a quest’ora hai già risolto ma credo che se non c’è un chiaro difetto, per un problema solamente presunto non te lo sostituiranno. Poi dipende molto dalla “elasticità” dello Store, provare non costa nulla. Facci sapere…

Tasto mute rientrato.

Telefono cambiato non una ben due volte, quello che aveva aperto per prima era rigato, l ho fatto risostituire subito. Questo perfetto, speriamo bene :smiley: