tasto mute iphone

ciao ragazzi…ho un problema! mi si è staccato il tastino laterale argentato (tasto silenzioso/vibrazione) del mio iphone.adesso ho comprato su ebay un nuovo tasto ma mi è arrivato tutto il blocco (tansto argentato e relativo pezzettino nero a cui è attaccato).
come faccio a sostituirlo visto che tutto il blocco non entra e visto che a me poi il pezzo sotto il tastino mi è rimasto dentro…(penso che andrebbe smontato l’iphone no??)
ed eventualmente forse dovrei staccare il tastino argentato e basta per poi metterlo?

ps il pezzettino nero è quello con il pallino arancione

grazie dell aiutoooooo

si lo devi smontare, se hai coragioe manualità trovi vari video su youtube

cioè dovrei smontare l iphone???
non credi che sia un po rischioso per mettere solo un tastino??
e se lo levassi dal pezzettino nero e lo provo a mettere??magari a incollarlo?

Ad incollarlo??? se una “nano-goccia” di colla va oltre il micro-millimetro di spazio a disposizione, fai un disastro.

e allora ragazzi come faccio???poi l ho acquistato da privato e m ha detto che c erano 2 anni di garanzia…ne è passato uno e la apple nel suo sito mi dice che non sono piu coperto…forse al negozio vodafone dove l ho comprato ce l ho sempre in garanzia??
adesso mi ritrovo col tasto senza poter fare niente…
che suggerite??
grazie della disponibilità

Per la garanzia, lascia stare… evita di farti venire il nervoso sentendoti rispondere di NO. Il tastino laterale si è staccato per utilizzo con malcuranza o xche ti è caduto.

Come ti ha detto Giuseppe su youtube ci son le guide per aprirlo. O segui quelle oppure vai in assistenza a PAGAMENTO… oppure contatti la apple, che te ne puo mandare uno rigenerato ritirando il tuo a 211 euro.

si le ho viste le guide per smontarlo ma sono alquanto complicate e non in italiano!!!poi se non sbaglio il punto del tasto mute necessita di smontare il mio amato iphono fino alla scocca posteriore!giusto???

la colla no èè?? :stuck_out_tongue:

vabè ma all incirca in assitenza apple per quel misero tastino quanto mi fanno spendere???

Non sò se può esserti di aiuto ma se hai il telefono con jailbreak c’è un’applicazione di cydia che si chiama auto silent che ti permette di mettere in silenzioso senza toccare il tastino laterale.