Tasto laterale per App Store non funziona su iOS16

Salve a tutti ragazzi!

Da ieri ho scaricato e installato iOS16 sul mio iPhone 13 mini, dopo aver configurato il tutto, mi sono accorto che l’app store non mi permette più di scaricare le app semplicemente col face-ID premendo 2 volte il tasto laterale! Ho provato anche a riavviare il telefono che, dopo acceso, mi ha richiesto senza che toccassi nulla la password del mio apple ID (mai successo prima!) Sapreste dirmi come faccio a riattivare questa comodissima funzione? Dover mettere la password ogni volta che scarico un’app è una rottura!

Buonasera
Per prima cosa assicurati che in Impostazioni > FaceID e codice sia attivo l’interruttore per iTunes Store e AppStore

Successivamente ti basterà effettuare il download di una app, anche gratuita, inserendo, con molta naturalezza, la password del tuo AppleID.
Per i successivi download, verrà utilizzato il FaceID

IMHO
Comprendendo e condividendo la comodità del riconoscimento biometrico, si è dovuta inserire la password per anni e nessuno si è mai lamentato o ha subito danni… suvvia, si scherza… ma “una rottura” con tanto di punto esclamativo :joy: è “davvero too much” :joy:

1 Mi Piace

Allora è quello che pensavo! Anche a me non va più!