tasto iphone4: vorrei sostituirlo

ciao ragazzi,

ho cercato ne forum qualcosa sul tasto home di iphone4 ma stranamente ho trovato pochi post a riguardo. bah forse ho cercato male.
il tasto home del mio iphone4 mi da molti grattacapi, anzi di più. 8 volte su 10 fa cilecca e spesso neanche riceve la pressione. sono giunto alla conclusione che forse è meglio sostituirlo. ma dove e soprattutto a quanto. il cell pè FUORI GARANZIA quindi anche la più piccola vitarella è a mio carico. qualcuno ha affrontato questa spesa di tasca sua?? mi sa dire che prezzi. per il tecnico sono di roma, non credo che ci siano problemi nel trovare un buon riparatore e soprattutto affidabile; cmq sono ben accetti consigli e… consigli per gli acquisti … :wink:

hai gia provato a ricalibrarlo

Sì, la calibrazione può essere un buon inizio, il suggerimento è il seguente:

  • Apri un’applicazione nativa, come Orologio.
  • Tieni premuto il tasto di spegnimento fino a quando non compare la scritta “Spegni” in alto.
  • Non appena compare tale scritta, lascia il tasto di spegnimento e tieni premuto il tasto Home. Dopo circa 6-7 secondi l’applicazione aperta si chiuderà.
    Potrebbe tornare a funzionare… prova.

ciao

ha riguadagnato un funzionalità migliore. ma perchè sbarella…?

cmq per gli amici di roma, indicatemi (anche in privato se il regolamento non lo permette), un serio e buon riparatore su roma. grazie

E’ un difetto purtroppo piuttosto comune negli iPhone 4, se ti capitasse di prendere in mano un iPhone 4S o un 5 noterai già al tatto un diverso assemblaggio del pulsante (meno incassato), la calibrazione sopra descritta può migliorare ed in qualche caso risolvere il problema (al limite si può rifare all’occorrenza).
Se qualcuno conosce un bravo centro di assistenza a Roma magari lo scriva qui in chiaro, potrebbe servire ad altri…