Tasto iphone nn fa (forse per colpa mia)

ciao ragazzi ieri mentre smontavo il mio iphone 3g per cambiare la cover, ho smontato tutto tranne lo schermo e poi, dopo averlo rimontato ho visto che il tasto home non funzionava piu:, mi potete dire il perchè e magari un modo per ripararlo da solo senza l’aiuto di apple o di altri negozi? grazie tante

P.S. ho smontato anvhe la ghiera argentata per poi montarla nela parte retro nuova. ed essa non tocca perfettamente: sarà per quello?:unsure::unsure::confused1:

e per cambiare la cover hai dovuto smontarlo tutto !!! Mah

risposta

se le cose non le sai, non parlare a vanvera:

tutta quella robbina che vedi qui:
:wink:
http://www.rapidrepair.com/guides/iphone3g/3g_iphone_repair_guide_completely_disassembled.JPG

e attaccata con le viti al case posteriore dell’iphone .!!!

ti ringrazio per l’opportunità che mi hai dato di vedere come è fatti l’iPhone da dentro (io non avrei avuto mai il coraggio di aprirlo!):
cmq se il tasto home nn funziona (è un microswitch) cerca di capire se azionandolo senti il click sotto il dito: se si, allora può essere danneggiata la pista, se no può essere che non l’hai richiuso bene!
cmq se sei arrivato fin qui, penso che te la caverai senza Apple

PS: scusa ma da dove si inizia a smontare? :slight_smile:

ciao tony io nn ho fatto altro che seguire questa guida dal sito ifixit.com
iPhone 3GS Repair Manual - iFixit. grazie per la tua risposta

ragazzi gia che ci sn,mi potete dire se il tasto home deve fare contatto cn il blocco antenna aimentaz e speaker cioe questo:http://www.iriparo.com/63-alimentazione-antenna-speaker-mic.html

oppure con kuie due quadratini d’oro ke kosi mi rendo konto di kosa cambiare.
grazie

Ti rispondo ANCHE su questo forum.

No. hai rotto le alette o del tasto o del connettore sul dock.

Come dico sempre se non si è pratici di iPhone meglio lasciar perdere. :wink:

Morale della favola devi cambiare la flex scollando DELICATAMENTE il vetro

O cambiare il dock dissaldando speacker, microfono, e antenna…

a sentire Iphoneservice, mi sa che avresti fatto meglio a cambiarti le mutande, scherzo, ma mi vengono i brividi a pensare di dissaldare e risaldare parti dell’Iphone. Hai tutta la mia solidarietà, ma un pò incosciente lo sei!!!

Hihihi beh aprire l’iphone è ben + complicato che cambiarsi le mutande :stuck_out_tongue: