Tasto Home un pò "strano"

Un saluto a tutto il forum !
Sono da circa 1 mese possessore di un iPhone 3GS 16 GB, e mi sono appena iscritto al forum perchè ho qualche domanda per voi espertissimi.
Premettendo che il dispositivo è fantastico, ho solo una domanda sul tasto home: sin dal primo momento ho notato che il pulsante è un pò duretto ed il “click” non è morbido e ben definito come tutti quelli che mi è capitato di provare.
Dopo qualche tempo di utilizzo ammetto che un pò si è ammorbidito, ma il “click” rimane sempre poco definito (a volte non mi sembra nemmeno di averlo premuto). Nonostante questo, il pulsante risponde sempre ai comandi … almeno per ora.
Mi rendo conto che si tratta di una eccessiva “pignoleria”, ma ero curioso di sapere se è capitato anche a qualcun altro di voi, e se questa cosa può indicare motivo di difetto. Mi dispiacerebbe mandarlo in assistenza per questa cosa, anche perchè ho letto che comunque il dispositivo viene sostituito con uno rigenerato che - spesso e volentieri - ha più problemi di quello originale.
Grazie anticipatamente a tutti voi !

Se il telefono funziona e anche il tasto home fa il suo dovere ti consiglierei di tenerlo così

Penso di avere un tasto simile al tuo, col tempo si ammorbidisce o meglio ti abitui e non ci fai più caso :slight_smile:
Se non senti con il tatto del polpastrello che fa click e il rumorino… questo è forse eccessivo… il problema è quando non sai se lo hai pigiato oppure no.

Se però è facile capire e sentire quando lo pigi… direi che è normale. Il mio pure capita che se lo pigio un po’ storto non fa click oppure se ci metto tutto il pollice non sento bene… ma tutto sommato queste cose direi che sono accettabili.

L’eccessiva pignoleria è consentita ai clienti apple :slight_smile: anzi sarebbe un dovere :smiley:

Se vai in un negozio apple troverai certamente qualcuno disponibile a farti provare la differenza di tasto con un iPhone nuovo e ti dirà anche se secondo lui il tuo è normale oppure no. Di solito sono disponibili i commessi, poi lo puoi mandare in assistenza dal sito se lo hai comperato on-line…

Per l’assistenza, il peggio è dover stare tot giorni senza iPhone :). Il mio per esempio ha il vetro montato un po’ inclinato, poco ma si percepisce, alla fine ho deciso di tenerlo così…

Gli apparecchi rigenerati sono nuovi nelle parti esterne (plastiche) e riutilizzati per i componenti interni, naturalmente sono testati e funzionanti come quelli nuovi.
Non so se siano assemblati in modo diverso… forse inseriscono solo l’elettronica usata nella catena di montaggio con le plastiche nuove e fanno un lotto di tot pezzi così… Dubito che li montino a mano :slight_smile:

Saluti e benvenuto :wink:

Accipicchia ragazzi! Che velocità, grazie mille! Seguirò decisamente i vostri consigli; se poi il funzionamento del tasto home dovesse peggiorare (oltre ad essere duro dovesse pure smettere di funzionare), allora lo spedirò in assistenza. Avendo acquistato l’iPhone con un pacchetto Vodafone in un centro commerciale, la garanzia è di 2 anni o di 1 solo?
Ancora una volta, grazie mille a tutti!

2 anni: il primo lo copre Apple,il secondo l’operatore