Tasto home Scricchiola !

Solo una precisazione,se io vado al primo apple store ( tanto dista solo 40km ) e spiego il problema,devo portare la scatola o altro?
Oppure porto semplicemente l’iPhone e ,controllato il reale malfunzionamento del tasto da parte del personale,mi cambiano il telefono ( subito e me lo mandano per corriere? :slight_smile: ) ?

Porta solo il telefono. Se il problema viene riscontrato, il telefono lo sostituiscono immediatamente :wink:

So di essere petulante e me ne scuso,ma avrei una sola domanda finale da fare .
Per adesso il tasto scricchiola si,ma non perde un colpo.Me lo cambiano comunque?
Il difetto si sente,4 volte su 5 il tasto scricchiola!Però non vorrei che non me lo cambino reputando questo un problema non “pesante”!
Colgo l’occasione per ringraziare tutti,sempre molto gentili :smiley:

Ti parlo della mia esperienza. Problema al tasto home, non funzionava più e dovevo premerlo più volte affinché rispondesse ai comandi. Ho preso l’appuntamento all’apple store, ho spiegato il problema al ragazzo del genius bar e lui, dopo aver mi fatto qualche domanda e senza aver controllato se effettivamente il problema ci fosse, mi ha cambiato il telefono nel giro di 5 minuti.

Quindi tu fa la stessa cosa, spiega per bene il problema, che il tasto non va bene, che 4 volte su 5 scricchiola e spera che vada come è andata a me :smiley:

Ad ogni modo i problemi al tasto home sono noti quindi dovrebbero cambiartelo senza problemi :wink: un salto lo farei. Approfittane finché la garanzia è valida.

Per finire ti consiglio una cosa. Se te lo sostituiscono, controlla il nuovo telefono lì per lì… controlla che non abbia difetti o problemi ben peggiori del tasto home scricchiolante. Io ho avuto una “brutta” esperienza: ne ho dato uno praticamente perfetto (tasto home a parte) e mi sono ritrovata con un telefono con pixel bruciati e foto con aloni azzurri. Purtroppo me ne sono accorta quando ero già a 1000km da quell’apple store e il più vicino era a 250km :wink:

Grazie mille per l’aiuto :slight_smile:
Spero di non avere la stessa esperienza negativa,anche se l’apple store piu vicino è a 30km quindi non è un grosso problema :slight_smile:
Grazie ancora :slight_smile:

Ho appena fatto la richiesta di assisteza on line… speriamo impieghino meno di una settimana… e sopratutto che me lo cambino…
ho anche inserito il problema delle cadute delle chiamate e della durata della batteria… inoltre ho l apple care

pS ma al tel lo devo rimanere lo slot della sim? le pellicole?

Devi mandare il tel ripristinato con lo slot SIM ma senza nessun accessorio

Sent from my iPhone 5
using Tapatalk

Ovviamente senza SIM inserita :wink:
Le pellicole puoi anche lasciarle, ma l’eventuale rigenerato che ti ritornerà ne sarà sprovvisto (avrà le pellicole che ci sono appena comprato l’iPhone)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok!
Le pellicole le rimango… dovesse toranre lo stesso!

Speriamo che lo cambino! il rumore lo fa eccome , è un crac fastidiossisimo, solo che il tasto funziona! fa solo questo rumore!
Bah!

Proprio da ieri pomeriggio ho lo stesso problema (questa discussione capita a pennello). Mai avuto alcun problema, poi ieri pomeriggio pulisco il display (o meglio, la pellicola attaccata su di esso) con un panno leggermente bagnato di alcool. Cosa che faccio abitualmente. Sta di fatto che da allora il tasto home scricchiola nella parte alta alla minima pressione (basta premere leggermente e non abbastanza da far effettivamente funzionare il tasto, non so se mi spiego). Lo scricchiolio lo rilevo sempre sempre quando il display è bloccato (quindi dopo che l’iPhone non viene utilizzato per qualche minuto), dopo un po’ di utilizzo questo scricchiolio scompare per poi ritornare ciclicamente dopo un non utilizzo del dispositivo.

Pensate che delle microscopiche quantità di alcool possano essere scivolate nelle fessure del tasto e finite sotto? Cosa può aver generato questo scricchiolio? Premetto che comunque il tasto funziona perfettamente, ha solo questo (fastidioso) difetto al primo tatto.

hai il mio stesso identico problema…
solo che io ne alcool e ne acqua ho mai usato per pulire il telefono… !
credo che sia polvere incastrata nel tasto o qualcosa che fa scricchiolare il tasto…

La cosa che non mi spiego è che a volte lo fa altre volte no. Se lo usi, smette di farlo. Se non lo usi, scricchiola. Tra l’altro nelle ultime due ore mi pare di notare che il problema si stia accentuando.

Forse non c’entra niente la cosa dell’alcool, ovviamente non ce l’ho buttato sopra, anzi, era assorbito su di un panno che poi ho strofinato sopra la pellicola copri display, quindi mi pare assurdo che possa dipendere da quello. Ma curioso il fatto che proprio da allora io stia notando questo problema. Non so, mi auguro che passi da solo… anche perché andare in assistenza mi sembra una cosa un po’ ridicola e da fissati (di fatto il tasto funziona), anche se quando si spendono centinaia di euro si vorrebbe avere a lungo una roba perfettamente funzionante.

Tra l’altro ho preso il telefono in un Vodafone Store e non alla Apple, non so nemmeno se per assistenza dovrei rivogermi all’uno o all’altra. Non sono nemmeno pratico di back up, se anche arrivassero a sostituirmi il telefono non saprei come reinserire tutta la roba che ho su adesso.

Per il momento aspetto e vedo. Ma che fastidio ragazzi.

non si toglie… io ce l ho da tempo… e fa sempre piu rumore

io come mi hanno consigliato lo provo a mandare in assistenza… spero lo cambino!

come faccio a capire se è un rigenerato?
ho letto qualche guida ma ho trovato solo quelle per il 4… qualcuno mi aiuta?

Aspetto di vedere come finisce la tua situazione per farmi un’idea più precisa. Il tasto non balla, è perfettamente fisso nella sua posizione. Scricchiola soltanto ad una lieve pressione, quando lo uso per accendere il display. Dopo un po’ l’effetto scompare per poi ripresentarsi. In tre mesi e mezzo di utilizzo la cosa si è presentata solo ieri, quindi mi prendo un po’ di tempo… :slight_smile:

Anche a me succede ma con il lato destro

Sent from my iPhone using Tapatalk!

Rispetto a stamattina la cosa sembra essersi leggermente attenuata, boh… comunque per evitare fastidi per adesso lo premo nella parte bassa, nessuno scricchiolio e non si sente nemmeno il classico clic. Speriamo bene per i prossimi giorni.

a me noo! anzi sempre peggio! ora è fisso il rumore e non si toglie…
nel frattempo ho ripristinato il cel tolta ogni traccia del jb!

PS ho apeto ieri la richiesta di assistenza dal supporto apple on line, ma nn ho ricevnuto ancora nessuna email… quindi immagino che il corriere non passerà domani, giusto!?

Penso proprio di no Mauro9_3, suppongo che sia la Apple stessa a dirti quando passerà il corriere. Se non ti hanno ancora mai risposto vuol dire che non è stata ancora aperta la pratica. Almeno, questo è quello che immagino io.

Ho solo il numero di pratica che mi è stato dato subito dopo aver fatto la richiesta !