tasto home rotto iphone 5s

Salve a tutti,
sono un possessore di iphone 5s che ha il tasto home rotto.
il telefono è fuori garanzia Apple da appena 20 giorni e non ho più lo scontrino di acquisto
vorrei sapere se è possibile farlo riparare senza perdere la funzionalità del touch id, ed eventualmente se gli apple care fanno questo servizio, dove mi sono recato mi hanno detto che procedono solamente con la sostituzione del telefono con contributo a mio carico (250€)
Grazie

ciao,con apple è prevista solo la sostituzione,con il prezzo che già ti è stato detto

ieri ho chiamato il call center assistenza apple e mi hanno detto che le riparazioni dovrebbero farle; mi ha consigliato di recarmi in un altro apple care
se lo faccio sostituire io perdo la funzionalità del touch id?

se ti rivolgi ad un riparatore serio dovrebbe avere ricambi conformi a quelli originali, per cui non credo perdi nulla. se parti con l’idea di spendere 15 eur, ovvio che oltre al tasto rischi danni maggiori.

ciao, il problema risiede nel telefono, non nelle capacità del riparatore
a quanto ho letto su internet il riconoscimento del tasto id è legato al seriale del telefono
è per questo che mi sembra assurdo che per cambiare un tasto difettoso debba spendere per forza 250€

Ah questo non lo so,mi cogli impreparato,ma spiegherebbe i 250 per sostituzione in tal caso. Tutto torna come vedi :wink:

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

Sicuro , non ci piove …
Le 250€ sono per la sostituzione con ricondizionato!:wink:
Peccato davvero x lo scontrino , perchè da come presumo , lo hai comperato da un negozio non-apple …perchè se riesci a ritrovare lo scontrino , il secondo anno sei coperto con loro (negozio)…avresti aspettato più tempo x riaverlo , ma senza spendere un’euro !!!
Ed avresti lo stesso un ricondizionato!!!:rolleyes:

Ciao

Mi spiegate una cosa? ( non sapevo dove altro scriverlo)
Avete presente questa storia della sostituzione a metà prezzo ( o giù di lì) se si scassa il cell, tipo si rompe lo schermo mentre cade? Ma questo vale per il periodo in garanzia o fuori garanzia? Cioè quando è in garanzia te lo riparano in ogni caso gratis o sostuzione a non so che prezzo?

non ho capito la domanda…la garanzia copre i difetti di fabbrica, non i danni accidentali. come per qualunque altro accessorio.

Ah ecco beh hai risposto grazie