tasto home rotto, cosa fare?

buonasera ragazzi, ho acuistato il mio iphone 15 giorni fa e noto che il mio tasto home si è rotto, mi spiego: confrontandolo con gli altri dispositivi sembre molto più concavo e produce strani clik al tap. Come faccio a sostituirmelo in garanzia? grazie

Ciao, che iPhone hai?
Nel caso che tu abbia un 5S, esiste questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5s/128709-click-del-tasto-home-iphone-5s-molto-pronunciato-4.html
Nel caso tu abbia un 5, questa: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/111449-i-phone-5-tasto-home-rumoroso.html

scusatemi, ho un iphone 6! potete aiutarmi?

Per il 6 esiste invece questa discussione: http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-6-e-iphone-6-plus/139443-tasto-home-touch-id-rumoroso.html
Magari dai una lettura e verifica se il problema è lo stesso :slight_smile:

grazie mille per l’aiuto! ma il mio sembra proprio ‘sfondato’! La mia domanda era questa: lo devo portare in un centro assistenza autorizzato apple/apple store? se me lo sostituiscono la garanzia sarà comunque di due anni?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

grazie mille per l’aiuto! ma il mio sembra proprio ‘sfondato’! La mia domanda era questa: lo devo portare in un centro assistenza autorizzato apple/apple store? se me lo sostituiscono la garanzia sarà comunque di due anni?

Beh se è proprio “sfondato” come dici tu, puoi andare in Apple Store per farlo visionare da un Genius o al massimo chiamare Apple all’800 554 533 per spiegare il problema e mandarlo in assistenza…
La garanzia, come spiegato in diverse discussioni nel forum, anche in caso di sostituzione (con un dispositivo rigenerato, su cui troverai informazioni semplicemente con una ricerca qui nel forum) sarà sempre del primo anno per Apple e del secondo del venditore :slight_smile:

grazie mille! nella mia città non ci sono centri apple ma un CENTRO DI ASSISTENZA AUTORIZZATO APPLE, sono la stessa cosa? quanto tempo ci metterà ad arrivarmi un eventuale sostitutivo?

Ciao, no i centri autorizzati Apple non sono la stessa cosa, in quanto sarà loro carico spedire il dispositivo ad Apple ed ovviamente i tempi potrebbero allungarsi.
Più o meno i tempi sono di una settimana: il corriere passerà nel domicilio indicato per ritirare il dispositivo e circa una settimana dopo tornerà col dispositivo (nuovo, riparato o nelle stesse condizioni di prima, a seconda di cosa decide Apple una volta visionato) :slight_smile:

Qui alcune delle discussioni/messaggi che possono esserti utili:
http://www.iphoneitalia.com/forum/consigli-per-l-acquisto-iphone-5s/129596-garanzia-europea-ed-extra-europea.html
http://www.iphoneitalia.com/apple-care-ecco-come-funziona-l’assistenza-apple-per-iphone-269177.html
http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-5/120814-iphone-5-rigenerato-com-e-e-come-si-presenta-e-assistenza-apple.html

Nel forum ci sono moltissime discussioni a riguardo :slight_smile:

grazie mille, ne approfitto della tua gentilezza per chiederti un’ultima cosa: il mio telefono è rotto quindi l’unico modo per portarlo a visionare in garanzia è quello tramite il corriere che preleverà il mio iphone,lo porterà ad apple che deciderà il farsi e poi mi verrà restituito a casa tramite corriere. Quindi resterei una settimana senza iphone se non ho capito male?

Si l’unico modo più veloce è questo, dato che non puoi recarti in Apple Store.
Un’altra alternativa sarebbe, se il negozio in cui l’hai comprato lo permettere, è chiedere il recesso (sempre se previsto dove acquistato e soprattutto se sei nel periodo valido per tale recesso) :wink:

l acquisto lo ho effettuato il 13 novembre quindi il diritto di recesso credo sia terninato, credo procederò tramite il corriere…ha un costo l’operazione? spero di no…sono un po deluso sinceramente … :confused:

No, è tutto gratis, anche nel caso in cui Apple non riscontrasse il problema da te riscontrato :wink:

ìì

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

grazie sei stato veramente molto molto gentile con me e disponibile.Resta il fatto che un po di amaro in bocca ce l ho…il mio telefono ha 15 giorni e già si è rotto…un telefono top di gamma pagato parecchio :frowning: Lunedi chiamerò la apple e aprirò la pratica. Vi farò sapere come è andata :slight_smile: chiedo scusa per i miei errori nel postare i messaggi precedenti.

buonaserata

Potrebbe essere anche un problema di fabbricazione, di iPhone 6 ne sono stati prodotti parecchi e può capitare qualche dispositivo abbia qualche imperfezioni, l’importante poi che venga poi sostituito/riparato :wink:

Buona serata

tasto home rotto, cosa fare?

The vecius
Attento agli up (messaggi consecutivi)
Sono vietati sul forum

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk