Ciao a tutti, mi scuso per il 3D che probabilmente è stato aperto un fantastiliardo di volte, tuttavia la domanda è un pò differente;
Ho il tasto home rotto, ma prima di comprare il ricambio vorrei essere certo che il problema sia esclusivamente del pulsantino e non di qualche altro componente, mi spiego:

Questo è il componente che “dovrebbe” essere rotto.
Mi domando, ho aperto l’iPhone e con la punta di un cacciavite ho messo in contatto i due PIN dorati che vedete in foto, a questo punto il telefono non dovrebbe “vedere” il click di un tasto home? A me non succede nulla per questo vorrei chiedervi se secondo voi il guasto può essere altrove
Foto:

ciao, il guasto potrebbe infatti essere in uno della miriade di componenti a valle, ma visto che ormai hai smontato, e visto il costo esiguo del componente. potresti provare la sostituzione. Peraltro vedo che come batteria hai messo una di quelle famigerate “maggiorate” cinesi, che notoriamente danno più problemi di quelli che risolvono. non escludo, seppure non vedo una reale connessione possibile tra le cose, pure un coinvolgimento di quella.
ciao, il telefono carica correttamente e viene visto da itunes?
non usare un cacciavite, usa piuttosto un piccolo cavetto di rame o un qualsiasi altro conduttore.
molto probabilmente il problema é solo il tasto. la batteria non credo possa dare problemi riguardanti il bottone home ma personalmente non la monterei mai, anche se le altre sono cinesi esattamente come quelle!
il ricambio ti confermo che é quello giusto il prezzo si aggira dai 0,95 centesimi a un ero e qualcosa.
Vi confermo che carica e viene visto da itunes senza problemi, per mettere i due pin in contatto ho usato anche un singolo filo di rame ma nisba, a questo punto azzarderò l’acquisto del tastino e vi saprò dire!
potrebbe essere un piccolo danno nel flex dei due connettorini… comunque nel caso dovrai acquistare il pezzo che corrisponde appunto a loro.
il componente si chiama Dock Flex 821-1417-08, nel tuo caso nero. il prezzo si aggira in torno ai 10, 15 euro,
la sostituzione non é difficilissima. se perderai le rondelline sotto che alloggiano sulla scocca non succede nulla ma fai attenzione al quel componente tenuto per due viti e posizionato a fianco all’ingresso jack.
per il resto puoi optare per portarlo in un centro di riparazioni così possono provare prima di cambiare… dovresti cavartela con poco