Tasto Home: quanta tenuta ha?

Forse sono io che mi sto preoccupando eccessivamente, ma siccome ogni volta che si porta l’Iphone in modalità DFU per sbloccare e poter fare il ripristino occorre spingere simultaneamente il tasto di accensione/spegnimento e il tasto Home mi sto chiedendo se l’eccessiva pressione o anche la reiterazione del DFU mode, possa danneggiare a lungo andare il suddetto tasto.

Grazie fin da ora a chi mi risponderà, magari si tratta solo di una mia preoccupazione eccessiva, però ho preferito chiedere a chi è più esperto di me e togliermi il dubbio.

Alice

Ciao Alice, volevo dirti che per mettere in DFU mode devi sì tenere premuto il tasto home… ma puoi anche farlo in maniera delicata… non devi mica spremerlo. Inoltre scusami una piccola domanda… ma quante volte ti capita di mettere l’iPhone in DFU? A me molto raramente solo quando magari decido di installare/disinstallare il jailbreak… quindi a meno che tu non stia a ripristinare il tuo iPhone una volta al giorno puoi dormire sonni tranquilli :wink:

Ciao Arpagone,
innanzitutto grazie per la tua tempestività nel rispondere e per la risposta stessa.
Spingo il tasto Home in maniera più delicata che posso, sempre.
Mi capita di mettere l’Iphone in DFU molto raramente, ma comunque ogni volta che aggiorno il firmware/software perché ogni volta che effettuo l’aggiornamento il mio Iphone si blocca al termine di ogni aggiornamento e così son costretta a mettere in DFU l’Iphone e a fare il ripristino.

Tolti i casi cui ho accennato poc’anzi, non mi capita MAI!

Grazie ancora!

boh, ma scusa io il tasto home lo premo molte volte nel normale uso del telefono per passare da una app all’altra etc… mi preoccuperei più di quello no?

beh…il tasto home è fatto per essere utilizzato…se con il tempo può presentare problemi può dipendere da software o dal tempo…sono sempre oggetti

boh, ma scusa io il tasto home lo premo molte volte nel normale uso del telefono per passare da una app all’altra etc… mi preoccuperei più di quello no?

beh…il tasto home è fatto per essere utilizzato…se con il tempo può presentare problemi può dipendere da software o dal tempo…sono sempre oggetti

Appluc, hai ragione.
Credo però che nel normale utilizzo quotidiano che si fa del tasto Home nel passaggio da una app ad un’altra o ancora nel ritornare alla schermata principale, lo si faccia forse in modo più soft, più leggero rispetto a quando si porta il telefono in DFU per un ripristino (magari poi sbaglio io ed è solo un’impressione mia) e si pigiano simultaneamente il tasto Home e il tasto di accensione/spegnimento. L’utilizzo quotidiano quindi non mi preoccupa più di tanto per ora, ecco.

Klara, anche tu hai ragione. Son sempre oggetti ed il tasto Home è fatto per essere utilizzato, certo. Software o usura sono i maggiori fattori che possono causare problemi, ma se posso avere tutte le accortezze del caso, lo faccio, visto che orgogliosamente è stata la prima cosa che mi sono comprata interamente da sola.

non esistono accortezze particolari… magari non pressarlo in maniera troppo “pesante”… nemmeno quando devi mettere in dfu ad esempio…non ce n’è assolutamente motivo