Tasto home iPhone 7 crepato senza urti

Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro supporto! Poche ore fa ho messo il mio iPhone 7 sano e ben funzionante in tasca (vuota) per tipo un minuto. In questo minuto non ho urtato niente, ne ho fatto nessun movimento brusco. Allungo la mano per riprenderlo e noto che il tasto home è crepato e bollente. lo schermo si accende un attimo e poi diventa nero. Provo a spingere il tasto home ma non funziona, allora provo con quello di accensione, ma inizia ad andare in loop un alternanza tra la schermata con logo apple e una nera, va avanti all’infinito finche non decido di farlo smettere io con il metodo del riavvio forzato. Non sono riuscita ad accendere il telefono in nessun modo.

Ho letto che è una cosa che succede spessissimo (https://discussions.apple.com/thread/8069340), ma nonostante sia chiaramente un difetto di fabbrica del telefono, Apple non lo riconosce come tale e ti fa pagare per intero la riparazione. Il mio iPhone ha un anno e mezzo, quindi secondo la legge italiana sarebbe ancora in garanzia no?

A qualcuno è successo? Cosa si può fare a riguardo?
Â

Ciao,
diciamo che hai un po’ le idee confuse… la legge sulla garanzia è europea e non italiana.
Il primo anno di garanzia è del produttore, mentre il secondo è dato dal venditore.
Se hai acquistato in Apple, con lo scontrino alla mano, avrai il secondo anno direttamente da loro.
In caso di acquisto c/o altro rivenditore, dovrai tassativamente rivolgerti a quest’ultimo.

In riferimento alla difettosità da te lamentata, in tanti anni di forum non ne abbiamo mai lette, sopratutto in virtù del fatto che il tasto home su iPhone 7 è virtuale e non fisico.

Solo il Centro di assistenza autorizzato o Apple potrà dirti se il guasto rientri o meno nei termini di garanzia. Rammenta che la garanzia non è una assicurazione ma copre i soli difetti di fabbricazione.

Una diagnosi in Apple Store, previo appuntamento, potrebbe cominciare a chiarire le idee… successivamente, in base all’acquisto in Apple o meno, potrai decidere dove rivolgerti per una eventuale assistenza in garanzia.

Idee confuse sulla garanzia a parte, volevo innanzitutto sapere se a qualcun’altro era successo , per capire come hanno risolto la situazione, per sapere come posso muovermi. Da questo link (https://discussions.apple.com/thread/8069340) si capisce che il problema è reale, e mi vien da pensare che visto che il tasto “virtuale” è stato introdotto solo sull’iphone 7, che è uscito da meno di due anni, evidentemente non avete mai sentito di questo tipo di problematica perché forse sono danni che stanno iniziando a manifestarsi solo ora.Â
Non voglio passare per pazza, vorrei solo un supporto per capire se c’è un modo di risolvere la situazione che non sia pagare 399€ di riparazione per un danno che è chiaramente un difetto del telefono.
Per essere chiari, innanzitutto la crepa è limitata solo al tasto home, ed è poco probabile che un urto così forte da provocare una crepa si limiti ad un area così piccola come quella del tasto, avrebbe dovuto creparsi anche qualcos’altro no? Secondo, il mio telefono non si accende più. So che quando il tasto home si rompe per un qualsiasi motivo, iPhone segnala il guasto e provvede a creare un tasto sostitutivo sullo schermo per permettere di continuare l’utilizzo, ma non è che rotto il tasto il telefono muore di conseguenza, e già questo mi fa pensare che nel mio iPhone ci sia un danno software. Terzo se provo ad accendere iPhone, parte il loop di schermata bianca con logo/schermata nera, e già dopo pochi secondi il tasto home diventa bollentissimo. Non credete sia anche questo un segnale che fa capire che tutto sto casino non è un danno accidentale, ma un chiarissimo difetto di sistema??

Â

Puoi tranquillameme abbandonare l’idea del problema software. Sintomi come quello sono CHIARAMENTE di origine hw, che questi siano dati un difetto o da un trauma esterno, deve stabilirlo Apple purtroppo per te.

[QUOTE=giul_777;n1975760]Idee confuse sulla garanzia a parte, volevo innanzitutto sapere se a qualcun’altro era successo , per capire come hanno risolto la situazione, per sapere come posso muovermi. Da questo linkÂ*(https://discussions.apple.com/thread/8069340) si capisce che il problema è reale, e mi vien da pensare che visto che il tasto “virtuale” è stato introdotto solo sull’iphone 7, che è uscito da meno di due anni, evidentemente non avete mai sentito di questo tipo di problematica perché forse sono danni che stanno iniziando a manifestarsi solo ora.Â*
Non voglio passare per pazza, vorrei solo un supporto per capire se c’è un modo di risolvere la situazione che non sia pagare 399€ di riparazione per un danno che è chiaramente un difetto del telefono.
Per essere chiari, innanzitutto la crepa è limitata solo al tasto home, ed è poco probabile che un urto così forte da provocare una crepa si limiti ad un area così piccola come quella del tasto, avrebbe dovuto creparsi anche qualcos’altro no? Secondo, il mio telefono non si accende più. So che quando il tasto home si rompe per un qualsiasi motivo, iPhone segnala il guasto e provvede a creare un tasto sostitutivo sullo schermo per permettere di continuare l’utilizzo, ma non è che rotto il tasto il telefono muore di conseguenza, e già questo mi fa pensare che nel mio iPhone ci sia un danno software. Terzo se provo ad accendere iPhone, parte il loop di schermata bianca con logo/schermata nera, e già dopo pochi secondi il tasto home diventa bollentissimo. Non credete sia anche questo un segnale che fa capire che tutto sto casino non è un danno accidentale, ma un chiarissimo difetto di sistema??

Â*[/QUOTE]
La mia precedente risposta era divisa in 4 periodi ben distinti tra loro.
1° periodo:
Speiga il funzionamento della garanzia

2° periodo
Confermo che SU QUESTO FORUM non abbiamo mai trattato una problematica simile

3° periodo
Ti informo su chi può stabilire la natura e l’entita del guastoÂ

4° periodo
Spiego chi è come può aiutarti

ora, per indirizzarti ancora meglio, vediamo qualche punto:
data di acquisto?
dove lo hai acquistato?
hai ancora lo scontrino fiscale?