Tasto home iPhone 3GS non funziona correttamente

Salve a tutti!
Da qualche mese a questa parte il mio iPhone 3GS sta avendo dei problemi con il tasto home. In pratica non è più reattivo e devo premerlo in un certo modo per farlo funzionare correttamente. Diciamo che è abbastanza fastidioso come problema! Ho provato a fare la calibrazione come è spiegato in diversi forum in rete, ma nulla. Io ho comprato questo iPhone da Marco Polo Expert nell’aprile del 2011. Io ho ancora lo scontrino e la garanzia dovrebbe avere due anni, per legge. E’ così o mi sbaglio? Comunque, se lo porto da Marco Polo, cosa mi fanno? Lo mandano in assistenza per dei mesi e mi cambiano il tasto home? E se lo porto in un Apple Store?

Grazie in anticipo per le risposte.

Il titolo della tua discussione e’ troppo generico
Vai nel primo post-modifica messaggio-modalita’ avanzata,quindi scegli un titolo più dettagliato.

Ho modificato, spero vada meglio.

prova prima ad eseguire un ripristino con itunes senza riprendere il backup…se il problema dovesse ancora persistere,l’ unica sarà l’ assistenza

Già fatto, il problema persiste. Si sente proprio che è un problema hardware! I miei dubbi riguardano principalmente le modalità di assistenza. Che voi sappiate Marco Polo Expert sostituisce solo il tasto home o direttamente l’Iphone?

prima di fare tutto questo, posto che il ripristino l’hai già fatto, prova a fare una ricalibrazione del tasto home.
dalla home del sito iphoneitalia mi pare sia nelle prime 4 pagine, c’è spiegata la procedura.

Se ancora non dovesse andare devi rivolgerti all’assistenza (apple non marcopolo, non ne usciresti più)

ha gia provato a farla senza risultati

La ricalibrazione l’ho già fatta ma non funziona, il tasto home continua a non funzionare bene. Mi consigli di andare in un Apple Store? O di chiamare l’assistenza?

La ricalibrazione l’ho già fatta ma non funziona, il tasto home continua a non funzionare bene. Mi consigli di andare in un Apple Store? O di chiamare l’assistenza?

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

Ho semplicemente sbagliato a inviare perchè la pagina non caricava. Ho cliccato due volte in “Invia”, ma non riesco a eliminarlo.

non ti preoccupare :wink: ma sta attento la prossima volta

Ok!