Tasto home e schermo "giallo" su nuovi iphone

ciao a tutti
e’ da quando ho acquistato l’iphone 4 (settembre 2010) che seguo con interesse questo forum e da oggi mi sono iscritto.
come molti di voi ho anche io il problema con il tasto home che funziona a propria discrezione, doppio click che diventa singolo o viceversa o addirittura non “prende” per nulla.
mi e’ venuta quasi voglia di mandarlo in assistenza, ma leggendo un topic su questo forum nei giorni passati di alcuni utenti che parlavano di schermi piu’ gialli rispetto a quelli dei primi iphone un po’ mi sono preoccupato, non vorrei correre il rischio di trovarmi un iphone con il tasto home funzionante ma con uno schermo peggiore.
qualcuno di voi sa dirmi se le cose stanno realmente cosi’?
altra domanda, gli iphone “rigenerati” esteticamente sono identici a quelli nuovi o corro il rischio di trovarmi un iphone con pannelli anteriore e posteriore rovinati rispetto al mio che e’ tenuto in modo maniacale?? :-))))
faccio questa domanda perche’ ho avuto esperienze simili con un lettore mp3 sostituito in garanzia con uno “rigenerato” che esteticamente presentava tracce evidenti di utilizzo…

un saluto e un grazie a tutti quelli che leggeranno o risponderanno a questo messaggio

Sul tuo dispositivo non hai il jailbreak giusto?

no mai fatto …

Hai provato ad aggiornare allora a ios 4.3.1?

no , avevo intenzione di aspettare qualche settimana ancora per vedere i pareri di chi ha aggiornato… non vorrei incorrere in altri rischi… gia’ mi sono un po’ pentito di aver aggiornato dalla 4.0.2 alla 4.2.1… quellla versione andava cosi’ bene!!! mai avuto problemi… :-))

tu hai avuto lo stesso problema col tasto home??

No,onestamente no.
Hai mai salvato i certificati shsh del firmware 4.2.1?
Se li hai salvati potrai sempre tornare a questo firmware,anche se aggiorni al 4.3.1

ehm a dire il vero no mai fatto nemmeno quello… sono abbastanza neofita…

:slight_smile: va bè comincia da ora,scaricati tinyumbrella dal sito ufficiale,collega l’iphone al pc e clicca su SAVE SHSH
Per quanto riguarda il tuo problema io ti consiglio di provare ad aggiornare al 4.3.1 e vedere come va con il tasto HOME
Tanto se lo mandi in assinstenza quasi sicuramente ti tornano un iphone rigenerato montante ios 4.3.1 xD

provero’ allora con questa procedura… spero non sia complicato ritornare al 4.2.1 cerchero’ fra le guide del forum come fare!!! :-)) grazie dei consigli!!!
posso farti un’altra domanda? fare il jb e’ necessario??? al di la’ della personalizzazione, come funzioni ci guadagna? il credevo che con il jb si sbloccassa il bluetooth, ma ho scoperto che non si puo’ fare!!!

Una volta aggiornato a ios 4.3.1 non potrai più tornare a ios 4.2.1 nel tuo caso perchè non hai salvato i certificati shsh quando dovevi farlo (prima che Apple bloccasse le firme)
Cmq il jailbreak serve a personalizzare il dispositivo e ti permette di usarlo al 100% tramite appositi tweak da Cydia i quali implementono nuove funzioni,cosa che Apple non permette.

EDIT: leggi qui,cosi ti fai un idea di cosa possa fare il jailbreak e di quali siano i tweak migliori che trovi in Cydia

ho avuto problemi con il mio iphone acquistato a novembre…l’ho cambiato nell’ apple store di torino…ora mi ritrovo con un iphone rigenereto con lo schermo giallo da far schifo…ieri sono tornato nell’ apple store delle gru e non me lo ricambiano perchè secondo loro lo schermo giallo non è un problema!! che pena apple…

ecco appunto… vorrei evitare una situazione del genere!!

io ho il tuo stesso problema tasto home che và per i fatti suoi…certe volte 2 click e torna indietro ecc…già me lo sono fatto sostituire e me lo hanno tornato indietro con lo stesso problema…ora mi spavento che se lo rimando me ne danno uno graffiato…cioè è allucinante questa cosa uno spende un sacco di soldi per avere sempre problemi e per giunta se vuoi ti tornano un telefono vecchio e piu’ usato del mio…

I telefoni ricondizionati, vengono APPUNTO ricondizionati… cioè vengono riportati nelle condizioni estetiche in cui escono dalla fabbrica (sostituendo anche la batteria).
Quindi non troverai MAI un iPhone ricondizionato graffiato.
Se è allucinante il servizio di assistenza Apple, forse non avete provato gli altri…

confermo, mio fratello si trova con un iphone 4 nuovo in tutto e per tutto dubito anche del fatto ke possa essere ricondizionato, x il tasto home ormai non lo stanno riconoscendo piu, ma prego i ragazzi con questi problemi di valutare se il problema si presenta anche dopo un ripristino e una sincronizzazione come nuovo telefono da un altro computer o da un altro account anche se dello stesso computer. Se si ripresenta allora è hardware altrimenti direi che è software.

grazie ragazzi/e mi state dando molte informazioni utili ( anche se un po’ tristi!!!) provero’ a fare un ripristino per vedere cosa cambia…
facendo un ripristino pero’ mi installera’ il 4.3.1???

è chiaro. Dimmi una cosa, ma se quando il tasto home ti si blocca tu blocchi l’iphone aspetti un po e poi lo ripremi allo stesso modo funge?

non ci ho mai fatto caso… in genere lo ripremo subito finche’ non fa quello che dico io… diciamo che se sono su fb e voglio passare su msn che e’ in background, il doppio’ click lo prende quando vuole lui…

xò se lo spingi sempre allo stesso modo e nello stesso punto e una volta ti va e un’altra no, vuol dire che non è un problema del tasto ma è software, x caso hai installato findmyiphone e quindi anche mobilme?