Tasto Home e aggiornamenti

Buongiorno a tutti, ho dovuto sostituire la scheda madre del mio iphone 5s perché non riparabile, purtroppo non avevano il tasto home di quella nuova e hanno lasciato quello originale. Ovviamente le impronte non funzionano. Ora, visto che è fermo alla versione 9.3 dell’ios mi chiedevo se potevo aggiornarlo alla 10.2 senza correre rischi tipo “errore 53” o simili.
Ho visto che vendono regolarmente tasti home come ricambi per il 5s, 6 e 6s, sicuramente questi non hanno nemmeno la parte elettronica per il rilevamento delle impronte, poiché inutile. Non sarà che per non avere problemi di upgrade bisogna usare un tasto home ‘stupido’. Spero di essere stato chiaro.
Un grazie anticipato a chi avrà modo di rispondere.

Ciao, considera che il cambio scheda madre è una cosa che non andrebbe mai fatta… anche se alcuni “negozietti” (cinesi sopratutto) lo fanno.
La problematica, o meglio le problematiche sono:
Codice IMEI (potrebbe essere anche segnalato alle FDO per qualche grave reato, oppure avere un blocco operatore)

Associazione IMIEI con ICCID (riportando a quanto sopra, nel primo caso vai a spiegare alle FDO le tue ragioni, nel secondo ti ritroveresti un bel fermacarte entro breve)

Possibili blocchi da parte di Apple, in caso di aggiornamenti od associazione ad Account differenti…

insomma… cosa da non fare normalmente.

Non ne vale la pena, oggi un iphone 5s usato poco o praticamente nuovo lo trovi anche a 200~220€ …non ha alcun senso di logica la tua operazione

A parte il fatto che ho una regolare ricevuta della sostituzione della scheda madre e comunque non credo che uno diventi un fuorilegge se fa riparare l’iphone in un centro non autorizzato.
Credo altresì che sia molto più grave fare il Jailbrak.
A fronte di una spesa di 50€ (altro che 200-220€) ho l’iphone di nuovo perfettamente funzionante alla faccia della Apple.

Ignoriamo il fatto che io ho sostituito l’intera scheda madre, può comunque capitare che si danneggi il solo tasto home.
Visto che su ebay se ne vendono a migliaia la mia domanda sorgeva spontanea, possibile che nessuno potrà aggiornare poi il telefono dopo averlo cambiato?
Tutto qui

Con evidenza preferisci contestare la mia REALE affermazione, piuttosto che comprendere.

difei che in questi termini, non mi resta altro da fare che chiudere la discussione.

ti ho dato delle informazioni reali non campate per aria. Quella ricevuta, di fatto, non ti copre da eventuali contestazioni da perde delle FDO.