Ragazzi mi serve il vostro aiuto… L’altro ieri ho preso un iphone 6 usato, e fino al giorno seguente andava perfettamente. Ieri sera peró ho notato che il tasto home era bollente, e provando a sbloccarlo mi ha detto che il touch id non era più possibile utilizzarlo. Ho provato a resettarlo ma niente da fare per il touch id. Noto peró che il tasto, nonostante il sensore credo si sia rotto, continua ad essere bollente, per poi raffreddarsi, e ad essere caldo ancora una volta. Consigli?
Buongiorno anche a te,
siamo un forum con regolamento specifico che cita è richiede l’utilizzo delle regole del buon senso, ancor di più per coloro che sono al primissimo messaggio. Un saluto e dei ringraziamenti anticipati, sono d’obbligo nella convivenza su un forum. Siamo persone, non robot e le risposte vengono date per passione. Un minimo di riconoscimento è doveroso.
Il difetto potrebbe essere hardware o software, anche se il secondo caso lo escluderei decisamente. Puoi sempre provare un ripristino da DFU senza riprendere il backup… percentuale di risoluzione del problema bassissime, ma non è detto.
Il danno hardware potrebbe essere ovunque. Serve una diagnostica eseguita da personale qualificato è specializzato. Per il controllo diretto in Apple vedi tu… potrebbero rimbalzarti nel caso scoprissero che il telefono abbia subito riparazione da parte di terzi o con ricambi non ufficiali. Considerando che in commercio ricambi originali non ne esistono… il 2+2 lo farei… poi vedi tu.
Buongiorno e grazie per la risposta admin
Ho appena notato che non appena blocco il telefono, e di conseguenza lo schermo spento, il tasto comincia a farsi bollente, ma, non appena riaccendo lo schermo e quindi ad utilizzare il dispositivo si raffredda subito. Che sia la batteria? Grazie in anticipo, un saluto
[QUOTE=Manuel_00;n1964491]Buongiorno e grazie per la risposta admin
Ho appena notato che non appena blocco il telefono, e di conseguenza lo schermo spento, il tasto comincia a farsi bollente, ma, non appena riaccendo lo schermo e quindi ad utilizzare il dispositivo si raffredda subito. Che sia la batteria? Grazie in anticipo, un saluto[/QUOTE]
Come detto da JD, potrebbe essere tutto… non scalda solo la batteria.
È necessario l’intervento di un tecnico su quel telefono, da remoto non possiamo fare una diagnostica hardware, per di più usando il solo pensiero…