Tasto home allentato?

Ragazzi buonasera.
Vi prego di dare una risposta a questo mio dubbio: sento il tasto home dell’iphone un po’ “leggero” alla pressione, “morbido”. Mi spiego meglio: alla pressione a volte avverto un leggero click, altre non lo avverto per nulla (dipende anche dall’angolo in cui esercito la pressione). Ho provato l’iphone di un mio amico e il tasto è molto più “rigido” (c’è da dire che il suo ha 2 mesi, il mio 7).

La mia domanda può sembrarvi un “complesso mentale”, ma quando mando il cellulare in assistenza esigo che sia perfetto! L’ho mandato settimana scorsa per via del display che si era leggermente staccato dalla scocca posteriore (infatti mi hanno cambiato il display).

Grazie :slight_smile:

Il mio anche si è ammorbidito un po’ il mio iPhone 6 ha quasi 11 mesi. Tranquillo è normale a forza di premerlo è normale si usuri un pochino

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Si anche il mio iPhone 6 ha il tasto home morbido e ha un anno di vita, ma si era ammorbidito già dopo 6 mesi circa e ti dirò di più che a me il tasto fa rumore se si appoggia il dito senza premerlo, ma lo terrò così perché non vorrei che mi arrivi dall’assistenza un altro magari con problemi più gravi

Intanto grazie per le risposte. Più che altro mi preoccupavo che quelli dell’assistenza fossero stati “superficiali” nel controllare il telefono.

Visto che mi trovo ve ne chiedo un’altra: il mini jack delle auricolari non entra più con “rigidità” nell’ingresso cuffie (non fa più quello scatto) e se ne esce facilmente esercitando poca forza. Anche qui problema di usura?

…………

Ragazzi stamattina non contento ho chiamato per l’ennesima volta l’assistenza Apple esponendogli il problema. Il tizio mi ha detto che è strano che un cell appena tornato dall’assistenza presenti problemi, per via dei numerosi controlli che fanno i tecnici. In ogni caso lui mi ha consigliato di tenerlo così e se proprio non ce la faccio di provare a mandarlo in assistenza e vedere cosa fanno.
Voi che dite? È vero che l’assistenza non lascia sfuggire nulla?

ragazzi buonasera. scrivo per riportare un aggiornamento e magari sentire vostri pareri/opinioni a riguardo.
In questi giorni ho avuto modo di provare il tasto home di qualche altro iPhone e a nessuno, e dico a nessuno, il tasto home va “leggero”, “morbido” come il mio. Nemmeno ad un dispositivo che ha più di un anno di vita!
Poi oggi vado a casa, con la voglia di fare due note con la chitarra collegandola all’iPhone mediante iRig e… non funziona! io credo sia un problema legato al fatto che il mini jack si sfili facilmente però cavolo, l’ingresso cuffie si usura così facilmente? Mica ci infilo una trave dentro che può giustificare l’allargamento del foro!

E allora ho avviato la pratica di riparazione tramite sito Apple e domattina mi chiamerà un loro operatore (visto che il sito non mi permetteva di passare direttamente al ritiro mediante corriere! chissà perchè…) per l’ennesima volta, visto che le due volte precedenti che ho chiamato io mi hanno “licenziato” dicendo che era impossibile che un telefono appena tornato dall’assistenza presentasse difetti e quindi dovevo tenerlo così e magari aspettare…ma aspettare cosa?! Boh! Domani gliene dico 4!

Chiedo scusa per questo piccolo sfogo ma stasera mi son proprio innervosito!

Non avevo più aperto il post. La cosa del jack era successa pure ad uno che conobbi in vacanza quest’estate: aveva mandato in riparazione il suo iPhone 5 con display completamente distrutto. Gliel’hanno riparato in un negozio autorizzato per riparare gli iPhone. Quando gli è tornato le cuffie nel jack entravano ma si sfilavano da sole come se non si agganciassero. Praticamente ascolta la musica tenendo schiacciate le cuffie dentro il jack per non farle uscire. Tu hai risolto?

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Dopo l’ultima spedizione in assistenza, me l’hanno sostituito. Questo che mi hanno mandato, però, presenta l’ingresso lightning “morbido” (ossia lo spinotto entra con facilità e si estrae con facilità, in altri termini non dà la sensazione di essere agganciato saldamente come negli altri iPhone) e il tasto centrale se premuto con un po’ più di pressione, fino in fondo, e rilasciato lentamente si sente una sorta di rumore “plasticoso” (una specie di clack) prima del click vero e proprio. Quest’ultimo “problema” sembra essere abbastanza diffuso (mi sono informato attraverso diversi gruppi facebook).

Forse i problemi da me descritti possono sembrare per qualcuno esagerazioni, complessi mentali…ma, sinceramente, io PRETENDO che un telefono che costa tanto sia perfetto in tutte le sue funzioni.

In ogni caso me lo tengo così, anche perché funziona e non ha nessun tipo di problema che ostacoli il suo utilizzo giornaliero, anche perchè sono stanco di avere a che fare con gli operatori telefonici Apple e i loro tecnici, che a detta dei primi sono i migliori di Europa, ma su questo ho i miei dubbi. Vi spiego brevemente il perché.
A parte la mia esperienza, 2 miei amici hanno mandato per ben 2 volte consecutive il loro iphone 6 e 6s in assistenza. Il primo lo ha mandato per display scollato e gli è ritornato “riparato” con il carrello della sim che non si chiudeva completamente (quindi inutilizzabile): ha chiamato l’apple, ha usato toni un pò più “accesi” e gli hanno sostituito immediatamente il terminale (con uno con display scollato).
L’altro ha invece mandato il suo 6s nuovo di zecca per 2 volte, perchè non funzionava la rete, e per tutte due le volte non gli hanno riconosciuto il problema! Anche lui ha chiamato l’apple, ha usato toni “cattivi” e finalmente hanno deciso di cambiargli il terminale e sta aspettando ancora che gli arrivi.

Completamente deluso dall’ “assistenza” Apple.

Capisco. Ma con display scollato cosa intendi? Come fai a capire se si scolla?

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Non so se scollato sia il termine adatto: in un angolo del display si sente che quest’ultimo è sollevato dalla scocca posteriore, infatti esercitando una pressione sull’angolo in questione si sente un vero e proprio “click”.

Ho capito. Comunque non immaginavo fosse così deludente l’assistenza Apple

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