Ciao a tutti ho un Iphone 4 16gb preso a Novembre scorso.
Confrontandolo con quello di mio cugino ho notato che il tasto home del mio iphone se non lo premo al centro (dove c’è il quadratino bianco) non funziona perfettamente, al contrario di quello di mio cugino.
penso sia una sciocchezza; vale la pena mandarlo in assistenza e se si… online, oppure vado a Catania che c’è un rivenditore?
Prova a fare un ripristino in modalità DFU e a non riprendere il backup.
Se dovesse darti ancora problemi allora potrai decidere se portarlo o no in assistenza
ache a me lo fa sul 32gb…sul 16 che ho rivenduto a un collega non lo faceva…sarà l’assemblaggio…tra l’altro apple per un tasto home che se non lo premi bene al centro non comanda regolarmente non credo te lo sostituisca…fai prima a farlo da solo se sei un bravo smanettone e hai mani di fata e guardi le guide su ifixit…loro hanno pure il mercatino dei pezzi di ricambio…
Sono passato pochi giorni fa all’Apple Store Fiordaliso e ho esposto il medesimo problema. La risposta del “genius” che a mio parere tanto genius non era è stata che il tasto ci mette un po’ a riconoscere la pressione se ci sono molte app in background. Allora mi ha spiegato come fare un soft reset (gli ho detto che già avevo provato) ma lui ha ignorato il mio problema, dicendo che il tasto è proprio così. Alla mia contro risposta sul fatto che su iPad fosse fatto meglio mi ha detto che il tasto è così perchè lo premo più spesso che sull’iPad… Sono andato via senza parole, anche perché è ovvio che se lo premi forte e al centro il tasto funziona bene ma a me alle volte, spesso, capita di premerlo velocemente e non funziona…
Ho avuto il tuo stesso problema e nel mio caso era piuttosto evidente in quanto non si riusciva quasi mai ad attivare la barra delle applicazioni in background premendo due volte il tasto home. Ho telefonato al customer service di Apple e dopo qualche domanda di rito mi hanno chiesto di inviare il telefono. Entro 5 giorni lavorativi me l’hanno sostituito con uno nuovo (o ricondizionato ma pari al nuovo) con il tasto home che finalmente funziona.
Il mio consiglio quindi è di inviarlo in assistenza se il telefono è in garanzia.
sarà anche necroposting ma lo scrivo in quanto ho risolto con questo; mo va alla perfezione… a volte le cose sono più semplici di quanto possa sembrare!
Anche a me il tasto home ha un doppio scatto… Invece sull’iPod touch 2G ha un solo scatto. Se avete il jailbreak installate Activator e risolverete il problema!