Tasto di accensione rotto, quanto ci vuole per ripararlo

Buongiorno a tutti,

il 4 gennaio 2013 ho regalato a mia sorella un iphone 5.
a farla breve, è da mesi che non le funziona più il tasto di accensione, e lei, preoccupata di rivedere il telefono dopo 1-2 mesi minimo, non l’ha ancora portato dal rivenditore per ripararlo entro la scadenza del 2° anno di garanzia.

Per caso pochi giorni fa ho incontrato un’amica che ha anche lei un iphone 5 (non ricordo però se il suo è un 5s) e mi ha detto che lei, prima che scadesse il secondo anno di garanzia, ha inviato il telefono alla apple e in una settimana glielo ha “migliorato” (dice che le hanno sostituito la fotocamera, riparato il tasto home che le dava qualche problema, ecc.)… tutto gratis! Mi ha consigliato di fare la stessa cosa e spedirlo alla apple, in modo che i problemi che il telefono può avere ma di cui non mi accorgo vengano risolti.

Nel caso di mia sorella, ho parlato ieri col venditore, che mi ha detto che lui dovrà in ogni caso spedirlo alla apple.
Ma alla apple il telefono non va spedito solo entro il primo anno?
Entro il secondo anno non è il venditore a occuparsi dell’assistenza? O lui si deve in ogni caso rivolgere alla apple?
Secondo voi, quanto tempo può passare? Anche se lo spedisse martedì, arriverebbe entro la fine dell’anno?

Per quanto riguarda invece il programma di riparazione di cui mi ha parlato la mia amica, secondo voi posso usufruirne?
Perché mi è venuto il dubbio che lei lo abbia acquistato online direttamente sul sito della apple, non come me che l’ho preso in un negozio… quindi per me magari non vale :confused1::confused1:

Allora: primo anno Apple, secondo venditore. Il venditore lo invia a un centro assistenza, li la tempistica può variare. Informati bene, casomai fatti dare il telefono del centro assistenza e chiedigli un’indicazione.

Inviato dal mio iPhone

esatto puoi andare alla apple nel secondo anno solo se lo hai preso li, come sicuramente ha fatto la tua amica. tu devi andare dal venditore, con lo scontrino.

Va bene, allora stamattina vado dal venditore con la fattura e vediamo cosa mi dice.
Grazie mille

Quoto quanto detto prima di me , ed agguingo che se appounto comprato da un venditore NO-apple , il secondo anno bisogna rivolgersi a lui …ma in ogni caso , il telefono andrà sempre nelle mani di apple , solo loro possono aprirli …la prassi deve essere questa!:wink:
Il punto è ,che questa procedura può volerci del tempo…come 15 giorni in un’ipotesi ottimistica , finoa più di 60 giorni (capitato a me medesimo :w00t:) .
Il tempo per la riparazione da parte di apple , sarà sempre lo stesso , ossia 2/3 giorni lavorativi …ciò che fà scorrere tutti questi giorni , sono i vari passaggi da negozio a centro di riparazione e poi apple , e poi viceversa …il tempo pèassa perchè , sia il negozio che i centri di assistenza , cercano di radunare più terminali da inviare x fare meno spedizioni :wink:

@raspberry , quindi è difficile dirti una tempistica , sia da parte nostra ma anche da parte del negoziante …fatto stà che devi fare così però .
Provate a chiedergli un muletto , se pensate di lasciarglielo a breve …almeno non rischiate sotto le feste di rimaner senza telefono.:cool:

Ciao

se hai fattura su partita IVA, per legge hai solo 12 mesi di garanzia e non 24.

La tua amica semplicemente rientrava nel quality program che prevede la sostituzione del tasto sospensione da parte di Apple entro il secondo anno dall’attivazione ma soltanto per una serie di prodotti che presentavano questo difetto di fabbrica… puoi verificare se il tui dispositivo rientra nel quality program a questo link: Programmi di assistenza Apple - Supporto Apple

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