Tasto accensione/sleep poco reattivo

Ciao. Da un paio di giorni ho un piccolo (grande) problema. In pratica, se vado a prenere il tasto di accensione mentre il telefono è in stand-by, lo schermo ci mette quasi un secondo ad accendersi, oppure non lo fa affatto, costringendomi a premere nuovamente il tasto.
Non solo. A volte, premendo il tasto, sempre con telefono bloccato, lo schermo si accende subito, ma quando lo premo di nuovo per far spegnere lo schermo, quest’ultimo si spegne per poi riaccendersi subito.
Altre volte, addirittura, lo schermo sfarfalla, sempre dopo aver premuto il tasto sleep.
Aggiungo che il telefono mi è recentemente caduto dall’altezza del divano, quindi una 40ina di centimetri, quindi non una gran caduta.
Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto che vorrete e potrete darmi.

In questi casi,per cercare di risolvere,non puoi fare altro che provare con un ripristino in DFU mode ad iOS 6.0.1

Quindi non è un problema fisico, dici?

Se dopo il ripristino in DFU si presenterà ancora lo stesso problema allora lo sara’
Prova e facci sapere :wink:

Secondo me potrebbe anche essere un problema fisico derivato dalla caduta o da un difetto di fabbrica che ora si è manifestato. Intanto però come giustamente consigliato prova a fare un ripristino. Personalmente penso (ahimè) che sia facilmente un problema fisico ma tentar non nuoce… spero ovviamente di sbagliarmi. Ciao.

In questo casi non si può fare altro che procedere per esclusione :slight_smile:

Proverò intanto col ripristino, grazie, per ora. :wink:

Prego :slight_smile:

Salve a tutti anche io da 2/3 giorni ho lo stesso identico problema…ho fatto un paio di hard reset e poi un ripristino e sembra che dopo quest’ultimo sia sparito il problema ma devo ancora testarlo in giornata vi faccio sapere

Perfetto :wink:

Ho ripristinato in DFU, ma purtroppo il problema persiste. Credo proprio sia dovuto alla caduta (ripeto, da un’altezza molto bassa). Inoltre ho notato che la parte anteriore destra dello schermo è leggermente sollevata rispetto alla parte sinistra. Mi sa che farò un viaggetto all’Apple store.

Grazie lo stesso! :wink:

Mi sa di si a questo punto…
Facci sapere! :wink:

Buon giorno ragazzi, da qualche giorno si presenta il problema del tasto spegnimento, devo premerlo molto forte per bloccarlo o solo per accenderlo… Una vera scocciatura… Secondo voi mi devo rivolgere alla Apple?

Inviato dal mio iPad Mini con Tapatalk HD

Segui i consigli che ho dato all’utente sopra di te

Oggi provo… Grazie!

Inviato da iPhone 5 __ con tapatalk

Prego :wink:

Ciao, vi aggiorno sulla mia situazione. Sono appeno tornato da un appuntamento all’Apple store… con un telefono nuovo. Nemmeno rigenerato, nuovo. Il tizio dello store mi ha detto che è un problema che sta capitando di frequente e che è capitato anche a lui. Siccome non c’è la riparazione del solo tasto di accensione, mi ha dato direttamente un iPhone nuovo.

Perciò ora sono intento a fare il ripristino di tutto quello che avevo nell’altro telefono. Conclusione: bisogna farselo cambiare, per quel problema, non c’è altra soluzione.

Ciao!!!