Tasto accensione rotto, dubbi sulla garanzia.

Buonasera.
Sono un felice possessore di iPhone 5 da circa due anni, ma da due giorni sto riscontrando dei problemi con il tasto di accensione/spegnimento.
Ha sempre funzionato ma, come anticipato prima, due giorni fa ha deciso di rompersi all’improvviso, costringendomi ad utilizzare l’Assistive Touch.
Devo sempre portarmi un carica batterie dietro, in modo da collegarlo per accendere il dispositivo per un eventuale spegnimento improvviso.
Mi sono informato e ho scoperto che questo problema è abbastanza comune nel modello del mio iPhone. Ho letto anche che Apple ripara gratuitamente il tasto.
Ho quindi letto il programma di sostituzione nel sito della Apple e ho infine inserito il numero di serie del mio iPhone per verificare se il mio modello era idoneo al programma.
Affermativo, il mio iPhone è idoneo al programma di sostituzione. Sono quindi andato al centro Apple per avviare la sostituzione, ma il ragazzo che lavora lì, dopo un controllo con il suo PC, mi ha detto che l’iPhone non è idoneo.
Ho quindi pensato che il sito della Apple ha commesso un errore nel confermarmi l’idoneità, ma ho provato più e più volte e l’esito è sempre lo stesso.
Cosa avreste fatto voi?
Forse dovrei tornare al centro Apple e verificare il numero di serie davanti a lui dal sito della Apple?
Nel caso lui dovesse insistere alla mancata idoneità, è possibile contattare la Apple per avere spiegazioni?
Grazie.

È possibile che il tuo telefono pur essendo indicato come eleggibile dal sito della Apple una volta arrivato al centro Apple sia giudicato non affetto dal problema.
Io ti consiglio di inviarlo ad Apple prenotando tramite internet, l’ho fatto circa 3 mesi fa e l’iPhone è ritornato in una settimana con corriere UPS

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Attenzione che a garanzia scaduta, un eventuale intervento verrebbe fatturato.

Quoto quanto dice Jd, per questo mi recherei prima nuovamente allo store e verificherei l’eligibiltà della riparazione del tasto in un pc esposto assieme ad un genius

il centro in cui sei andato è un Apple Store?
Il ragazzo con cui hai parlato ha capito che si tratta di un difetto coperto da uno specifico programma di riparazione? Non è che ha semplicemente verificato lo stato della garanzia, che ovviamente risulta scaduta?

Ma soprattutto, alla sua risposta cos’hai fatto? Non hai spiegato che dal sito Apple risulta idoneo?

Io avrei verificato insieme a lui, se sul sito Apple ti dice che è idoneo, vuol dire che lo è

Io mi son semplicemente fidato del ragazzo, per questo motivo non gli ho detto niente. Al massimo ci posso tornare, non è questo il problema. Comunque io sono entrato all, Apple Store specificando il problema e gli ho chiaramente detto le seguenti parole:“Ho letto di un programma di sostituzione gratuito offerto da Apple. Ho verificato se il mio numero di serie fosse idoneo al programma e il sito mi ha detto di si”.
Giustamente il ragazzo mi ha detto di aspettare un secondo che doveva verificare dal suo PC l’idoneità. Dopo una breve attesa mi ha detto che il mio iPhone non era idoneo alla sostituzione. Ho insistito dicendo di riprovare che magari aveva sbagliato un numero o una lettera ma, al secondo tentativo, tutto uguale.
Infine mi ha detto che per ripararlo avrei dovuto spendere 250 euro… Gli ho detto chiaramente:“me lo tengo così”.

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Un eventuale intervento verrebbe fatturato?
Allora che senso ha il programma di sostituzione gratuito di Apple?

occhio ai messaggi multipli, sono vietati… per rispondere a più utenti, esiste il multiquote.

Riguardo il quote a me riferito, resta inteso e palese “al di fuori della campagna di richiamo, ove disponibile”

Domanda… hai provato a ricontrollare bene, (tutte le lettere ed i numeri corretti) sul sito Apple, per vedere che il tuo terminale rientri davvero nel programma?
In caso positivo (e con la certezza di nessun errore umano nella trascrizione), contatta Apple e spiega l’accaduto.

Per il multiquote scusami, adesso che lo so lo utilizzerò sempre quando serve.
Comunque ho ricontrollato dal sito della Apple, ricontrollato ogni numero e ogni lettera e continua a risultare idoneo.
Più tardi provo a contattare Apple e poi vi faccio sapere cosa dice..

:thumbup1:

Il tasto accensione dell’iphone 5 se idoneo è possibile sostituirlo gratuitamente solo entro due anni dall’acquisto altrimenti si paga. C’è scritto nella nella pagina del sito apple…
a questo punto lo acquisti su ebay e te lo fai sostituire da qualcuno che ci capisce..

Cavolo..
L’ Apple Store mi ha chiesto 250 euro.. Su Internet però, sto vedendo centri di riparazione che con 50/60 euro ti riparano il tasto.
Conoscete qualche centro di riparazione affidabile che non mi faccia spendere troppo?