Tasto accensione rotto: Apple non aggiusta, propone sostituzione iPhone

Da qualche giorno ho un problema con il tasto di accensione che non fa più “click”. Funziona, ma c’è chiaramente qualcosa che non va.

L’iPhone è stato comprato ad agosto 2012 presso Gli Stockisti, quindi siamo fuori garanzia Apple, ma ancora in garanzia europea di 2 anni.

Avendo letto che ad alcune persone è stato sostituito il pulsante per 40 Euro, ho preso appuntamento presso l’App Store di Rozzano (MI).
Arrivato all’appuntamento mi hanno subito chiesto la data di acquisto confermando che la garanzia Apple era scaduta. Mi hanno confermato che il pulsante è rotto. Mi hanno detto che loro mi avrebbero potuto sostituire il dispositivo con uno rigenerato, a fronte di una spesa di 200 Euro. Mi hanno detto che il pulsante di accensione non si può sostituire (pare che il pezzo sia un “tutt’uno con”… boh non ricordo con cosa). Mi hanno consigliato di contattare chi me lo ha venduto e ricevere da lui assistenza.

Qualcuno ha già sentito una cosa del genere e quindi il pulsante non si può sostituire o mi hanno detto una caxxata? Forse la sostituzione del pulsante è fattibile per altri modelli di iPhone? Ero convinto di aver letto che per il 4S si potesse fare, ma a questo punto temo di essermi sbagliato.

Gli Stockisti mi hanno prospettato un mese di tempo per la riparazione. Dovrò spedirgli il prodotto (immagino spedizione a carico mio) e spero che la riconsegna del prodotto sia compresa nella garanzia.

Tasto accensione rotto: Apple non aggiusta, propone sostituzione iPhone

non mi risulta sia tanto complicato cambiare quel tasto,a patto di sapere dove mettere le mani.Se devi pure pagarti le spese di spedizione al venditore,magari dai un occhiata al sito iriparo, non regalano niente ma dovrebbero lavorare abbastanza bene :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Grazie per la risposta.
Quindi la tizia dell’App Store cosa mi ha raccontato? Mi ha detto che nell’iPhone quel pulsante non si ripara!
Mi conviene provare in un altro App Store (mi capita di passare spesso da Carugate)?

Avendo il telefono 16 mesi di vita non vorrei invalidare la garanzia. La invalido se il dispositivo viene riparato da “non-Apple”?

Tasto accensione rotto: Apple non aggiusta, propone sostituzione iPhone

Certo,la garanzia viene invalidata in quel caso. La Genius non ti ha spiegato bene che è normale che apple proponga il rigenerato,ma ritengo impreciso dire che non si ripara.soprattutto con le ultime direttive apple che prevedono la riparazione anziché la sostituzione . Tutto questo comunque decade nel momento in cui tu sei nel secondo anno di garanzia,per cui è responsabile il venditore e non apple. Se vuoi assistenza in garanzia devi andare da loro obbligatoriamente .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Tutto chiaro, grazie.
Pessima consulenza della tizia però. Ha anche argomentato il motivo per cui il telefono doveva essere sostituito, spiegando che il pezzo era tutt’uno e che solo alcuni altri pezzi (che ha elencato, ma che non ricordo), si possono cambiare. Lei ha quindi detto che la scelta di sostituire il telefono fosse dettata da motivi tecnici. Ha escluso categoricamente la riparazione (in garanzia o meno).

Tasto accensione rotto: Apple non aggiusta, propone sostituzione iPhone

Io sono andato a gennaio e mi hanno sostituito il terminale nonostante la garanzia scaduta, era il 2 appuntamento per quel problema.
Al primo incontro ho avuto pure io la Genius donna a rozzano, dire che è detestabile è riduttivo.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk