ciao a tutti
il mio iphone 4s acquistato in un centro commerciale, dopo un anno mi si rompe il tasto ci accensione e per alcuni mesi lo tengo cosi.
Poi sfruttando la garanzia lo porto al centro commerciale.
Firmo un contratto dove è scritto : che se entro 90 giorni non ritornata,mi ridanno soldi o telefono uguale"
Passano 90 giorni e mi reco al negozio e mi dicono : deve essere lavorativi i giorni!..Io dico: ma nel contratto non è scritto così e alla fine ci accordiamo : MI DICONO DI ATTENDERE DUE SETTIMANE e in caso mi rimborsano!
bene le due settimane scadono sabato questo.
Oggi mi chiamano e dopo 4 mesi che hanno il telefono ( è dal 4 novembre) mi dicono che l’azienda non ha la garanzia per il tasto di accensione.
sono andata giù e dopo varie lamentele <( che comunque dovevano farlo presente subito) mi hanno detto che pagano loro l’assistenza
ora io dico…ma è vera questa cosa del tasto? che non è coperto dalla garanzia del 2 anno???
grazie a tutti in anticipo
Ciao, per favore rendi in titolo più descrittivo , come da regolamento
Percorso modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie
il secondo anno di garanzia legale copre i danni di conformità, cioè i danni dovuti a componenti già difettosi sul dispositivo nuovo, ma che manifestano il malfunzionamento nel secondo anno.
Il problema è che diventa praticamente impossibile, nel tua caso, dimostrare che il tasto avesse già un problema e che non si è rotto per un utilizzo non consono, cosa tra l’altro probabile.
P.S. questi thread andrebbero fatti leggere a chi sostiene che Apple Care non serve perché “tanto c’è il secondo anno per legge”
P.P.S. quattro mesi?!? ma da chi l’hai comprato? Pino il porchettaro? [emoji16]
beh, a questo punto Swarro si dovrebbe dimostrare l’utilizzo non consono, che sinceramente non so quale potrebbe essere, forse perchè conosco solo un modo di premere un tasto. mi pare francamente tirata per i capelli come ipotesi, e tendo più a pensare ad un servizio di assisteza semplicemente scadente, visti anche i tempi.
un centro commerciale dalle mie parti (Marche) …che ora nemmeno tengono più la Apple ma Samsung…
che tristezza…
4 mesi nel cesso.
Ora lo riparano a “loro” spese(non so chi) e hanno detto viene 250 euro…mah…
però dico io…mi avevano chiamato dopo 10 giorni che non avevo tolto il trova mio iphone e li per li non potevano già vedere che era il tasto??? cioè ho aspettato 4 mesi per nulla…
che poi il telefono funzionava benissimo, l’ho rimandato indietro solo per poter rivenderlo ! voglio vedere come torna…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ma mi si è rotto dopo un anno e 2 mesi mi sembra.
Lo tenevo nelle tasche dei jeans e taccc…non so nemmeno come è potuto succedere.
Solo che comunque essendo “nuovo” mi scocciava portarlo in assistenza.
occhio ai messaggi consecutivi, mi raccomando