Tasto accensione/blocco iphone 5 non funzionante SOLO DALLA PARTE DESTRA

ciao
il mio iphone 5 ha il tasto di accensione/blocco dalla parte destra non funzionante, mentre dalla parte centrale e sinistra funziona, ora dato che non ha assolutamente altri problemi, mi consigliate di sostiuirlo o no? la garanzia mi scade il 28 settembre.
grazie

io,se fosse il mio,lo sostituirei.

sposto in “generale iphone 5”

scusami avevo sbagliato sezione…
comunque la mia paura è che me lo sostituiscano con uno rigenerato piuttosto che nuovo.

non capisco questa paura onestamente…

i rigenerati non mordono ne esplodono alla prima carica…sono pari al nuovo.

il rigenerato è un iphone che è già stato usato da altri e poi portato in garanzia e quindi riparato, giusto? o mi sbaglio?

ti sbagli…il rigenerato ha la sola scheda madre presa da un altro dispositivo…scheda madre perfettamente funzionante e controllata…tutto il resto del dispositivo è nuovo.

come mai un prodotto ricondizionato certificato costa di meno allora? a sto punto conviene comprarli direttamente ricondizionati che nuovi dato che ci risparmi prendendo un ricondizionato.

perchè i ricondizionati non sono destinati alla vendita…ma solo alla sostituzione :wink:

sei proprio sicuro? Esclusive Apple Online Store - Apple Store (Italia)

mah…sta a vedere se ciò è per privati o per negozi autorizzati…bisognerebbe capire bene…lo trovo strano in quanto apple andrebbe a perderci così.

cmq sicurA :wink: il mio nome è Klara e ho la firma tutta rosa…

mi sa che non ci perde invece, se consideri che per uno ricondizionato hai 3 mesi di garanzia mentre per il nuovo minimo un anno, e come dici tu dato che non ci sono assolutamente differenze grossolane corrono gli stessi rischi di difetto, solo che per il nuovo hai un anno di garanzia nel ricondizionato 3 mesi, quindi se ti capita un difetto dopo i 3 mesi te che fai?? quindi loro in questo modo ti costringono a farti l’Apple Care oppure dopo i 3 mesi se succede qualcosa beh sborsi te.

beh dipende…perchè un rigenerato costa 240 euro…il nuovo può arrivare a costare anche 900 euro (modello 64 gb)… l’ apple care costa meno di 100 euro …direi che la differenza c’è eccome…poi non è detto che dopo i 3 mesi, un cliente sborsa altri 240 per un nuovo rigenerato,soprattutto per danni piccoli come ad esempio un tasto…sicuramente si rivolge a dei privati che con 30-40 euro sistema tutto…

son situazioni che si dovrebbero chiarire con apple queste.

il problema è rischiare di beccare un altro dispositivo (nuovo o rigenerato che sia) con ottime prestazioni come possibili ulteriori difetti, o tenermi il mio con 10 mesi di vita senza darmi mai problemi, oltre questo difetto ESCLUSIVAMENTE DALLA PARTE DESTRA? alla fine dalla sinistra e dal centro funziona perfettamente…

tu non hai un apple store in città? se lo hai,puoi direttamente andare li e vedere il rigenerato che ti daranno e se qualcosa non va bene,puoi fartelo nuovamente cambiare.

bè un momento però… costa 250 euro dando indietro l’altro.

se un rivenditore, o lo stesso apple store (online almeno) vende, e non sostituisce, un dispositivo ricondizionato (comprensivo di accessori) c’è un risparmio medio del 18-20%.

pomeriggio infatti ci vado e poi scriverò qui per chi magari ha il mio stesso dubbio…
cmq ho visto su una pagina di facebook che molti ragazzi facevano tutti la stessa domanda: tasto accensione iphone 5 non funzionante, a sto punto a me mi è andata anche bene dato che per funzionare mi funziona…

ti posso dire che anche un mio amico ha lo stesso problema.
nel tempo che ci ha messo a pensare se sostituirlo o no, gli è caduto.
ora se il tasto peggiora è quasi costretto a spendere 250 euro per un rigenerato.
col senno di poi avrebbe preferito avere un rigenerato (gratis) ammaccato perchè gli sarebbe comunque caduto, ma col tasto funzionante. (salvo danni da caduta)
ora invece ha il tasto non funzionante + ammaccatura e sta mettendo da parte 250 euro…

stavo curiosando nel link che ho trovato in questo topic e ho scoperto che sull’apple store online vendono veramente prodotti ricondizionati a prezzi ridotti. La domanda è: perchè trovo solo mac, ipod, ipad e accessori mac?
Offerte Apple - Prodotti Apple ricondizionati - Apple Store (Italia)