Tastiere di terze parti su iOS 8 a scatti su iPhone 5

Ciao a tutti ragazzi, dopo alcuni giorni di utilizzo di iOS 8 ho installato la prima tastiera di terze parti, ovvero la Swype. Quando richiamo però Spotlight o altre applicazioni integrate che utilizzano la tastiera questa fa la sua comparsa sullo schermo con una animazione a scatti. Succede anche a voi? Se si avete risolto in qualche modo?

Grazie in anticipo per le risposte.

Anche io con molta soddisfazione usa la tastier Swype … ma controllando la problematica da te elencata posso assicurarti che la tastiera si comporta in maniera ottimale , senza alcun sfarfallamento o animazioni strane a scatti o altre anomalie .

Io ne ho provate un po’, ultimamente uso anche io la Swype e non ho riscontrato il problema, gira fluidissima.

Allora non so proprio il perchè di questo funzionamento penoso. Oltretutto a volte devo riselezionarla perchè torna alla tastiera originale. Tu Darko8 che iPhone hai?

Ciao, perdonami,
da vecchio utente del forum, (sei iscritto da 3 anni), saprai che chiediamo ai nostri utenti cortesia e correttezza… hai aperto 2 topic senza salutare ne ringraziare anticipatamente, cosa NORMALE sui forum di tutto il mondo.

Chiedo scusa a tutti gli utenti per questa mia disattenzione e mancanza di tatto, sono stato sbadato :frowning:

Io ho un 5s, comunque se hai intenzione di usare la Swype è meglio se togli la tastiera di Apple altrimenti ogni volta che premi l’icona “mondo” per usare le emoji, quando lo premi ancora ti porta alla tastiera Apple e non all Swype perché fa il giro delle tastiere, a meno che non tieni premuto ogni volta il “mondo” e la selezioni direttamente.

Grazie Darko8, ho subito seguito il tuo consiglio. Mi resta solo da capire come risolvere la questione fluidità, sempre che una soluzione esista :slight_smile:

Ciao, vado leggermente OT per non aprire un nuovo thread:

a proposito della tastiera swype, ritengo abbia un difetto rispetto alla originale apple: non c’è il tasto di siri per la dettatura del messaggio. E’ un problema solo mio o c’è un modo per attivare il tasto di siri per la dettatura del messaggio anche con la tastiera swype?

E’ un difetto che ho notato in tutte le tastiere di terze parti che ho provato ed è, a mio parere, un grave handicap. Anche per questo al momento continuo a preferire la tastiera stock di apple che ha delle ottime predizioni

Ciao ragazzi, come ho scritto anche su un post dedicato ai bug, ho riscontrato questo ulteriore problema legato alla tastiera Swype: se il telefono rimane in standby e ricevo un sms, quando vado ad effettuare una risposta rapida, effettuando uno swipe left, mi fa utilizzare solo la tastiera emoji e non mi visualizza la Swype impedendomi di fatto di usufruire della risposta rapida e costringendomi a sbloccare il telefono e ad entrare in messaggi per rispondere. Qualcuno riscontra lo stesso problema?
Inoltre il problema della animazione in ritardo e “scattosa” quando richiamo Spotlight non riesco a risolverlo. Qualcuno ha lo stesso problema?
Thanks

Assolutamente NO … anche in maniera risposta rapida posso utilizzare tranquillamente la tastiera swype …

Ciao ragazzi, chiedo innanzitutto scusa se riprendo un post così vecchio, nel caso in cui debba aprirne uno nuovo chiedo ai moderatori di farmelo presente.
Da qualche tempo ho acquistato un iPhone 6 e per evitare ogni tipo di problema ho optato per un ripristino da backup di iCloud, sistema più “pulito” rispetto al ripristino da iTunes. Inoltre ho escluso dal backup la tastiera Swype che utilizzavo su iPhone 5 e l’ho disinstallata.
Dopo aver effettuato un ripristino in modalità di recupero e aver ripreso il backup da iCloud ho installato la tastiera Swype ma con mia grande sorpresa ho riscontrato lo stesso identico problema: quando richiamo Spotlight la tastiera va a scatti. Inoltre a volte aprendo una app invece di comparire la Swype compare quella di sistema.
Il fatto che si verifichi anche su questo nuovo dispositivo mi fa escludere fosse un problema dell’iPhone 5.
Cosa ne pensate? Qualche consiglio? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

Potrebbe essere anche un “problema”
Che ti porti dietro con il backup di iCloud. Per escludere cui io farei innanzitutto un backup di sicurezza (iCloud/iTunes), ripristino (in DFU mode sarebbe meglio), inizializzazione a nuovo l’iPhone. Installerei poi la tastiera Swipe e farei le prove del caso. Se dovessi riscontrare lentezza, sarà colpa della tastiera stessa. Nel caso contrario, sarà da imputare al backup e vedrai solo in un secondo momento se recuperarlo o meno!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su Spotlight non ho mai trovato scatti con Swype, ma devo anche dire che spotlight lo uso molto raramente, se non mai.
Per le app, anche a me appare quella di sistema a volte. Però devo dire che ho ancora installata quella italiana di sistema. Swype ha parecchi bug, soprattutto dopo l’ultimo aggiornamento, penso proprio che i tuoi problemi derivino da li

Innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Nel post parlo della Swype, ma forse avrei dovuto specificare che il problema si presenta anche con altre tastiere come la SwiftKey.
Si forse l’unica soluzione per circoscrivere il problema sarebbe effettuare nuovamente un ripristino in DFU e partire come nuovo dispositivo, mi spiace però perdere le foto dal rullino, questo mi frena.
Vediamo se qualcuno ha altri suggerimenti :slight_smile:

Potresti provare a disinstallare le tasitere e poi fare un ripristino delle impostazioni. Ma non quello del contenuto. Così tutto rimarrà salvato, incluse le foto

Un altro problema che riscontro sempre legato all’uso di tastiera di terze parti è che se provo a utilizzare la risposta rapida dalla lockscreen quando mi arriva un sms la tastiera che viene richiamata è quella di sistema, pur avendola disattivata dalle mie tastiere “preferite”. Succede anche questo solo a me o anche a voi? Queste cavolo di tastiere mi stanno dando filo da torcere:D

La risposta rapida non credo sia abilitata per le tastiere di terze parti. Da quanto ho letto, se ricordo bene, è una limitazione imposta da Apple, come anche la dettatura vocale

Ci sarà bisogno di molto tempo per avere un’integrazione perfetta con iOS
Considerando che sono state introdotte da “poco” credo,che nel complesso,non ci si possa lamentare :wink: