Tastiera USA iPhone e lettere accentate

Come da titolo…

Ho una difficoltà immane, su Iphone, ad inserire le lettere accentate tipo “à”, “è”, su iPhone, tramite una tastiera esterna bluetooth con tasti USA.
Come ben saprete tutti, le tastiere USA non hanno lettere accentate, e per accentare usano la tilde, che è un segnetto posto a fianco alla lettera (una sorta di apostrofo), che però non da neanche lontanamente l’idea dei caratteri che ho scritto sopra… Questa cosa è davvero fastidiosa, e vorrei trovare un modo per risolverla.

Qualcuno ha già affrontato questo problema, e sa come fare per mettere questi famosi caratteri accentati?

Ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao per risolvere devi selezionare su iphone la tastiera italiana. Anche se non sono indicati potrai premere i tasti corrispondenti nella tastiera americana e vedrai che a schermo appaiono
C’era una discussione ma sto facendo fatica a trovarla, come la trovo ti metto il link

Ti ringrazio molto per l’informazione… Il problema di fondo, è che se metto la tastiera italiana, mi ritrovo in una situazione di grande scomodità.
I tasti tipo “?” “;” “:” sono completamente sballati rispetto ai disegnini sulla tastiera stessa.

Non esiste altro modo?

Ti capisco, su iphone ho 3 lingue e la tastiera che uso è italiana. Quindi per gli accenti non ho problemi. L’unica è imparare la posizione delle lettere e memorizzarle.

Oppure ti stampi il layout della tastiera italiana e lo tieni vicino per le lettere che ti servono
Altri modi non ne conosco, mi spiace

Edit: ho trovato la discussione, nel caso possa esserti utile http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-ipad-ipad-air-e-ipad-mini/142966-tastiera-kensington-bt-su-ipad-air-2-a.html

non so se ho capito bene il problema, ma online si trovano senza problema degli adesivi del genere. in questo modo anche l’estetica più o meno si salva, e ti ritrovi la tastiera italiana.

adesivi-tastiera-italiano-fondo-nero-lettere-bianche-.jpg

Guarda, ti ringrazio veramente tanto per le informazioni.
Io ho già trovato un modo alternativo per risolvere il problema che sinceramente è un pò scomodo, quindi volevo sapere se eventualmente esistevano altri metodi… Ma a quanto sembra non è così :P.

Se ti interessa sapere, ho fatto nel seguente modo: sono andato su “Abbreviazioni” e ho creato le abbreviazioni per le lettere accentate. In poche parole, per la lettere à per esempio, ho messo l’abbreviazione “a+tilde”, per la lettera ò ho messo l’abbreviazione “o+tilde”, e via dicendo. La scomodità deriva dal fatto che, per far riconoscere a iOS l’abbreviazione che ho creato, sei costretto a scrivere queste lettere accentate staccate dalla parola, e poi con il backspace riportare indietro il carattere. Esempio: Partirò dovrai scrivere Partir spazio o+tilde(che con l’abbreviazione diventerà quindi ò), e poi riunire l’ultimo carattere alla parola. Se scrivi tutta la parola attaccata, l’abbreviazione non viene riconosciuta.
Una bruttissima limitazione di iOS, ma così è.

Beh non è che sia una limitazione di ios. Anche nei pc puoi cambiare la lingua della tastiera, ma la tastiera fisica rimane la stessa.
Ma poi, per le volte che devi usare la lettera accentata la puoi immettere tramite schermo, tenedo premuta la lettera appaiono tutte le varienti nelle varie lingue.

Anche se di base usi quella inglese