Buonasera,
siamo chiaramente di fronte al più classico degli errori. Se il problema lo riscontri solo con WhatsApp, la colpa non è di Apple e quindi di iOS 12 ma di WhatsApp… ma è anche ovvia come cosa…
Soluzioni? Ripristino WhatsApp, quindi cancellare l’app e riscaricarla, per poi attendere il ripristino del backup dell’app singola.
A me ad esempio non si apre più l’app di ENI Gas e Luce… ma la colpa non è di iOS 12 e ne sono consapevole. Inoltre hai un dispositivo di ultimissima generazione… come può il fw andare a dare queste noie?
Salve,
Grazie per la risposta
Purtroppo ho degli aggiornamenti da fare. Da stamattina ho controllato con attenzione quando mi facesse il problema e ho notato che lo fa anche in altre App (Telegram, Facebook) quando deve fare più operazioni contemporaneamente.
Mi spiego meglio: nel caso di whatsapp il problema si presenta quando, in sequenza e molto velocemente faccio il raise-to-wake, apro una notifica di messaggio quindi sblocco il telefono col Touch ID e l’iPhone deve entrare in Whatsapp direttamente nella notitica. Nel caso di Facebook se ricevo una notitica e faccio lo swipe a telefono sbloccato per entrare in un post e rispondere velocemente a un commento. In linea di massima sembra essere collegato alle notifiche delle app. Sta di fatto che da stamattina l’avrà fatto una decina di volte tra Facebook, Whatsapp e Telegram e sta diventando fastidioso. C’è ancora la possibilità di tornare all’ultima versione di iOS11? Considerato anche che l’unica funzione che più mi interessava di questo iOS12 continua a non funzionarmi (Non Disturbare programmato a disattivarsi quando lascio un luogo) credo che aspetterò ulteriori bugfix prima di riaggiornare al 12.
Aggiornamento dopo vari giorni, la tastiera continua a fare queste lag inaspettate non solo su Whatsapp ma anche nella risposta rapida dalle notifiche. Sono l’unico che l’ha notato? A volte mi capita per 3/4 volte di fila… ed è molto fastidioso.
Update: ho aggiornato a iOS 12.0.1 sperando che questo problema fosse stato risolto ma con mio grande dispiacere ieri sera si è ripresentato 3/4 volte.