Tastiera non funzionante correttamente sms e whatsapp

ciao ragazzi,oltre al problema del microfono su wa a cui accennai ho anche un altro problema col mio 6s. Praticamente sia per sms sia per whatsapp quando clicco sulla lettera per selezionare quella lettera con l’accento ( è ) spesso l’iphone mi fa problemi, non si seleziona. E questo come dicevo non solo con whatsapp ma anche con gli sms.E’ un problema comune? Il mio è un cellulare recentissimo non capisco perchè abbia tutti questi problemi, lo porto in assistenza o c’è qualcosa che posso fare io?

ciao, che firmware hai? usi la tastiera nativa o una terza?

Ciao
Hai provato magari con altre lingue (se usi la tastiera nativa) ? :wink:

Si, uso quella in italiano che è uscita in dotazione diciamo XD Ho ios 9.2

Prova un ripristino da dfu senza riprendere il backup…
Qualora il problema dovesse ripresentarsi, dovrai contattare l’assistenza.

E’ una scocciatura, capisco, ma io farei un rispristino in DFU scaricando però prima completamente il software in locale sul pc… credimi… alle volte i problemi più strani si risolvono così… e ovvio non caricare il backup…
In questo modo saprai di essere al “punto zero”… come impostazioni per tutto… a quel punto se il problema sussiste… si faranno altre valutazioni…

Ok grazie ci provo. Posso però poi rientrare con il mio account vero? O pure quello devo cambiarlo?

usa pure il tuo account :wink:

Ragazzi per ripristinare vado su" inizializza contenuto e impostazioni " o sugli altri ripristina?

devi ripristinare con iTunes :wink: usando la modalità dfu come da guida :Tutorial: come mettere l?iPhone in modalità DFU manuale - iPhone Italia Blog

va bene grazie, dato che dovrei farlo ora avendo un po’ di fretta( non sono a casa) posso anche farlo dall’iphone andando in quella opzione che ho scritto?

si ma elimini solo i dati in quel modo, non ricarichi il firmware

questo significa che se c’è un problema , ripristinandolo dal cellulare non andrei a risolvere nulla?