Tastiera MacBook Pro fine 2017 da cambiare per la TERZA volta

Ho acquistato il Mac a novembre 2017, a maggio 2019 l’ho portato in assistenza per il problema del meccanismo a farfalla della tastiera, tornato dall’assistenza l’ho dovuto riportare a novembre 2019 stesso problema in tutti e due i casi è mi è stato riconosciuto il programma di assistenza dedicato. Ora a maggio 2020 mi si ripresenta lo stesso problema, volevo sapere se qualcun altro avesse avuto questo problema per più di una volta e come si è comportato perchè mi pare alquanto assurdo spendere 1500euro di computer e dovergli cambiare tastiera ogni 6 mesi oltre al fatto che sta riparazione per più due settimane e ci devo lavorare e studiare.

Ciao
Il prodotto è chiaramente fuori garanzia.
Se Apple ha ancora in essere il programma, procederà ancora con il cambio.
Non pensare ad una sostituzione del dispositivo perché non è contemplata, sopratutto a garanzia Legale scaduta da ben 6 mesi.

Apple nel sito dedicato dichiara:
Il programma copre i modelli MacBook, MacBook Air e MacBook Pro idonei per 4 anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.

Quindi esclusivamente sulla tastiera , avrai ancora 1 anno e mezzo circa di copertura in garanzia.

Qui i dettagli
https://support.apple.com/it-it/keyboard-service-program-for-mac-notebooks

Possibile che vada cambiato tutto il top del Mac? Anche io ebbi un problema con la tastiera che si bloccava e dopo tanti tentativi si è risolto col completo cambio del top.

É necessario cambiare tutta la parte superiore dato che la tastiera è incollata. Sicuramente ci sarà anche un modo per rimuoverla senza sostituire tutta la parte superiore ma finché è in garanzia meglio far intervenire loro.

Io ho perso il conto delle volte che ho portato il mio 15" late 2016 (a breve dovrò sicuramente riportarlo)… purtroppo una volta sostituita la parte superiore non si risolve definitivamente il problema