Tastiera Kensington BT su ipad air 2

Ciao a tutti ho un ipad air 2 , ho collegato una tastiera bt kensington , ma i tasti non corrispondono alle lettere, sapete dirmi il motivo, suggerimenti o qualsiasi altra informazione che mi permetta di risolvere il problema.
Grazie Mille.

ciao,magari la tastiera non corrisponde a quella italiana, puoi fare una foto?

la tastiera è qwerty?

Devi controllare che la tastiera sia italiana. Non che ci siano problemi ma anche se querty la posizione di alcuni tasti non è uguale per tutte. Per esempio la querty inglese ha il punto di domanda ed altri simboli in posizioni differenti.
Ad ogni modo fa testo la tastiera che hai impostato sul telefono. Se la tastiera bt è italiana ad esempio ma sul telefono è selezionata la tastiera emoji, quello che apparirà sarà diversa dalla posizione fisica dei tasti. La emoji,di base, corrisponde a quella inglese

Ciao qwuerty, vuol dire che le lettere della prima fila a delle lettere riporta esattamente querty ?

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ciao grazie per la risposta è collegata ad un ipad 2 air, gli unici tasti che corrispondono sono le lettere il resto è tutto sballato.

occhio ai messaggi consecutivi,mi raccomando :wink:

La tua risposta non la capisco. Che fosse collegata all’ iPad Air 2 era chiaro, ma non si capisce cosa non corrisponde a cosa. In poche parole è sballato rispetto a che altra tastiera.
Esatto querty vuol dire che la prima fila riporta le lettere querty leggendo da sinistra verso destra.

Mi spiego meglio sopra ad alcune lettere es sopra il 2 c’é la chiocciola , ma cliccando mi scrive "

Boh.

Perché la tastiera che hai non è italiana mentre sull’ipad hai la tastiera italiana. Come dicevo alcuni post qua, è la tastiera selezionata sull’ipad che fa testo. Devi scoprire che tastiera querty è, molto probabilmente è americana, aggiungi la tastiera americana nell’ipad ed usala quando sei collegato alla tastiera.

Grazie Soul,avevo lo stesso problema…risolto con la tastiera inglese (Canada)

Prego Klara :wink: