Tastiera Emoji sparisce dal tasto come predefinito

Salve !
Non riesco a lasciare come predefinito la tastiera Emoji. Mi rimane sempre il tasto del mappamondo apposta di quella. Come posso fare ?

ciao, la tastiera emojii è attiva? controlla su impostazioni/generali/tastiera :wink:

Si è attiva, la seleziono tenendo premuto il mappamondo ma poi rimane predefinito il mappamondo.
Ho provato a spegnere e riaccendere ma nulla…
Oggi ho fatto ho aggiornato a iOS 9.2 con il ripristino in DFU…

premilo solo una volta

Nemmeno a me rimane. Ma penso che sia normale, o no?

Fatto, lo tocco ma poi rimane il simbolo del mappamondo. Dovrebbe apparire il tasto con la faccina no?

Ma scusa, per capirci, appare il simbolo delle emoji, scrivi, cambi schermata, e va via quella tastiera?

Ti rimane il mappamondo? E quando vai a inserire un emoticon passa prima alla tastiera inglese e poi emoticon… non era così con iOS 9.1

Il simbolo delle emoji non ci rimane, mi apre la tastiera con le emoticon e poi se esco mi rimane il mappamondo

Riprovo con un altro ripristino ?

É perché hai impostato anche la tastiera Inglese, ed essendoci 3 tastiere non può Comparire il tasto delle emoticon
Se vuoi togliere quella inglese: Impostazioni>Generali>Tastiere premi su “Modifica” e togli quella inglese :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anche a me fa così, torna al mappamondo. Se va prima su quella inglese, premendo una volta, è perché è così l’ordine. Puoi andare a modificarlo su Impostazioni Generali Tasitera.
Però sul fatto del mappamondo, ritengo sia normale, come dicevo prima

Giusto appunto, ho tolto l’inglese dalle impostazioni tastiera e ora mi rimane il tasto con l’emoticon. E’ la prima volta che mi succede, perchè avevo anche l’inglese ?! :blink: centra il ripristino DFU e iOS 9.2 ?
Grazie a tutti comunque per l’aiuto !!! :slight_smile:

Ah ecco perché anche a me non rimaneva l’emoji. Ho anche la tastiera inglese che mi serve.
Comunque prego, grazie a te che provando mi hai dato una dritta :wink:

Se ripristini senza prendere alcun backup le tastiere attivate in modo predefinito sono 3: Italiano, Inglese ed Emoji
Comunque di niente!! :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk