Tasti volume e blocco schermo

Salve a tutti :slight_smile:

Possiedo un iPhone 5S da appena 2 mesi. Nelle ultime 2 settimane ho aggiornato l’iOS a 8.2 e 8.3.
Ultimamente (negli ultimi 2 giorni) ho notato che mentre ascolto la musica se schiaccio i tasti del volume, sia dal dispositivo che dalle cuffie, mi si accende lo schermo, anche se questo è in blocco.
Questo mi risulta molto fastidioso, poichè cambiando spesso il volume devo sempre schiacciare il tasto power per spegnere lo schermo ogni volta.
Che voi sappiate esiste un modo per evitare che succeda? Ricordo che non mi è mai successa prima questa cosa.

Vi ringrazio in anticipo! :smiley: Buona serata!

Ciao, hai provato con un semplice riavvio dell’iPhone? (Home + power sinché non compare la mela)

Sì e ho notato una cosa ulteriore. Questa strana cosa accade fino ad un certo punto.
Mi spiego: se il volume è basso lo schermo non si accende (e dovrebbe apparire l’iconcina AURICOLARI se lo schermo fosse acceso). Se alzo il volume dopo un certo livello si accende lo schermo e le tacchette diventano gialle e successivamente rosse (appare l’iconcina VOLUME ALTO)

Come accendo l’iPhone dopo provo :wink: non ho mai usato -per ovvi motivi- il volume così elevato. Ci farò caso e ti dirò :slight_smile:

Ciao rated-r-superstar, sinceramente non mi ci ero mai soffermato a guardare lo schermo come si comporta in queste circostanza , comunque , sul mio se ascolto la musica dall’altoparlante del telefono , i tasti del volume non fanno accendere lo schermo ne a volume alto ne basso , rimane spento a prescindere!!!;)…mentre se inserisco gli auricolari (i miei beats tour) …si comporta come dicevi pocanzi , ossia , affinchè regoli il volume , nella range medio/basso (con la dicitura AURICOLARI) , lo schermo non si attiva sia con i tasti telefono che tasti auricolari…mentre se superi quella soglia , compare la dicitura VOLUME ALTO e iniziano a vedersi le famose barrette prima gialle e poi rosse:D…in quel range , lo schermo si attiva con entrambi i tasti .:wink:
Non è un malfunzionamento ,tranquillo … è fatto di proposito far vedere la regolazione del volume quando è alto…difatti si evidenzia tale scritta “VOLUME ALTO” , per avvisarti che potresti dar fastidio a qualcuno nelle vicinanze :smiley: …è una funzione che è stata introdotta da iOS6 :cool:

L’unica soluzione per non far accendere lo schermo alzando o abbassando il volume con gli auricolari ,è quello di limitare il volume …purtroppo .
Devi andare in impostazioni/musica/limite volume e selezionare limite volume UE …facendo ciò , si avrà una riduzione del volume ovviamente (lo si nota subito appena si abilita lo switch) …ma così facendo , il volume resterà con tutte le barrette bianche e non farà accendere il display!!!:wink:

Ciauuu

Grazie per la spiegazione. :slight_smile:

Quello che non mi spiego è che io ho avuto iPhone 4s con iOS 6,7 e 8, adesso iPhone 5s con iOS 8 ma questo problema lo sto avendo solo da qualche giorno… Molto strano…

Magari è semplicemente una “novità” data dai terminali più nuovi.
Comunque ti confermo che anche nel mio iPhone 6, con auricolari attaccati, qualora “sfori” il limite del volume e arrivi a tacche gialle/rosse, si attiva lo schermo per darmi l’avviso. Però lo schermo si attenua dopo pochi secondi, non devi ricliccare il tasto power :wink: a meno che non abbia settato i vari time-out dello schermo e allora il discorso potrebbe essere differente :slight_smile:

Su iTunes i volumi delle canzoni li ho impostati tutti così:

Credete che se li impostassi al massimo e successivamente selezionassi il limite volume UE cambierebbe qualcosa? Riuscirei ad avere un volume “alto” senza che si debba per forza accendere lo schermo?

Non credo, sinceramente, sia una cosa riguardante iTunes quanto il dispositivo stesso :confused:
Col jb tempo fa avevo letto che si poteva “aggirare” 'sta cosa del limite. Però, fidati, se vengono dati questi avvisi un motivo ci sarà :slight_smile:

PS: come detto su, lo schermo si attiva ma dopo poco tempo si rispegne. Quindi non credo sia un grandissimo problema alla fin dei conti, no?