Tasti volume e accensione rumorosi quando si scuote il dispositivo, è normale?

2 giorni fa ho acquistato iphone SE nero 32gb.

Però ho notato che entrambi i tasti del volume (che sono collegati) se li muovo con un dito noto che c’è un gioco e fa rumore, stessa cosa per il tasto accensione, inoltre se scuoto l’iphone si sente quel rumore metallico del movimento di quei tasti tipo maracas. Voi avete lo stesso rumore? Se scuotete l’SE sentite qualcosa? :c

Dite che me lo possono sostituire? Se non sbaglio ho 14 giorni per il recesso. L’ho preso in un negozio fisico (euronics) ed era l’ultimo nero, quindi forse fanno storie per sostituirmelo con uno nuovo… ovviamente diciamo che è una piccolezza, ma non troppo. Il più delle volte non si sente il rumore se schiaccio i tasti normalmente, però mi scoccia perché se scuoto il telefono (o sposto i tasti dell’audio/accensione in modo laterale, non spingendoli) e sento quei rumori, significa che è stato assemblato male, e sicuramente in futuro peggiorerà…

Se non sbaglio anche sul 5S e similari si nota questa caratteristica (dovrei verificare, non ricordo esattamente dato che da tempo che non lo uso personalmente).
Per quanto riguarda invece il reso nei negozi fisici non è obbligatorio per legge offrire questo tipo di “servizio” (a differenza degli acquisti online); Apple prevede come hai indicato tu il reso entro 14gg, ma non so (e non credo) se Euronics applichi questa politica, al limite puoi provare a chiedere.

Ti ho comunque reso leggermente più specifico il titolo :wink:

Ciao, sul mio 5s (che ha alle spalle qualche anno di officina) si muove ma in maniera appena percettibile solo quello di accensione, ma i tasti volume non si muovono e non emettono rumori strani.
Queste cose credo siano dovute alle tolleranze di lavorazione.
Io personalmente se il decide funziona e il rumore o il movimento dei tasti non è davvero eccessivo non farei sostituire nulla.