Tasti volume e accensione iPad 2

Ciao a tutti,
possiedo un iPad 2 da 64Gb (WiFi+3G) da ormai ben 3 anni e 2 mesi (fuori garanzia ormai) ed ho notato che non funzionano più il tasto di accensione/spegnimento dell’iPad, il tasto per il muto o blocco rotazione ed il tasto del volume.
Quest’ultimo però, funziona solo nell’alzare il volume e non nell’abbassarlo, com’è possibile? Sinceramente, non sono sicuro sia un problema di hardware, poiché funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa. Adesso devo provare a ripristinare l’iPad come nuovo e poi vedrò, nella speranza che si risolva. Volevo chiedervi a qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? è un problema noto (tipo il tasto accensione/spegnimento dell’iphone 4)?
Inoltre, dato che non posso spegnerlo o bloccarlo manualmente, semmai dovesse scaricarsi e spegnersi del tutto come lo riaccenderei?
grazie!

Ciao il titolo è generico, come da regolamento devi correggerlo e mettere qualcosa di più specifico che riassuma il problema.
Vai sul primo post, modalità avanzata e modifica.

Perdonami, ma non riesco a modificare il titolo.
Ho fatto modifca messaggio -> modalità avanzata -> titolo, ma non mi ha modificato il titolo della discussione…

va bene cosi, la modifica è visibile dentro la discussione.