Ciao a tutti.
Da quando ho acquistato il mio iPhone 5s ho notato che 2 volte su 10 i tasti per aumentare e diminuire il volume non funzionano.
Ora mi è appena capitato mentre ero su Whatsapp (mi capita anche in altri casi però come ho già scritto è rara come cosa)!
Quello che vorrei capire è che anche alcuni di voi hanno riscontrato lo stesso problema perché ho pensato che potrebbe dipendere da ios 7.x visto che non penso sia un problema hardware (mi basta bloccare e sbloccare il cellulare e i tasti funzionano di nuovo senza problema).
Essendo in garanzia non vorrei lasciare il mio cellulare in Assistenza per una cosa magari del tutto normale!
Grazie
ciao,per prima cosa prova un ripristino in dfu mode(guida nella mia firma) riprendendo il backup
se persiste prova senza backup
L’ho ripristinato in DFU la settimana scorsa perché ad un certo punto la rotellina del caricamento era sempre attiva!
E comunque non ho ripreso il backup…
se ancora si presenta puoi sentire l’assistenza,perchè non è normale come cosa
Capisco e allora penso che ascolterò il tuo consiglio.
Puoi togliermi una curiosità? Io ho sempre un pò di “terrore” a lasciare il mio cellulare all’assistenza Apple perché alla fine nel periodo in cui non ho il cellulare con me, non so cosa ci fanno (accompagnai un mio amico a lasciare un 3gs per la sostituzione della batteria e vedemmo che il cellulare fu messo in una di quelle custodie trasparenti che si usano a scuola e fu lasciato su una mensola!)…quindi mi sono sempre chiesto cosa dovrei fare se ritirando il cellulare dall’assistenza notassi ad esempio un graffio o qualcosa di “anomalo”??
Io pensavo di fare delle foto al cellulare in modo da testimoniare le sue condizioni prima di lasciarlo.
parliamo di assistenza presso un apple store?
oppure con corriere?
perchè nel primo caso è immediata,verificano il problema,ed eventualmente riparano/sostituiscono il dispositivo
nel secondo lo consegni al corriere,che lo imbusta davanti a te,e viene aperto nel centro apple nei paesi bassi
comunque l’idea delle foto è superflua,non ho mia sentito oppure letto,di situazioni di danni dopo l’assistenza
se ti fa stare tranquillo,lo puoi fare,però non ne vedo il motivo
Purtroppo a Bari non ci sono Apple Store ma è presente un centro di assistenza Apple presso il quale, da quello che so, per verificare un problema al cellulare dovrei lasciarlo per almeno una settimana.
Se ci fosse un Apple store sarebbe tutto più facile!
Ti conviene sentire apple per il ritiro con il corriere
Con una settimana lavorativa di ridanno il dispositivo
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Essendo in garanzia non dovrei pagare nulla giusto?
No nulla
Li chiami lunedì e gli spieghi il problema
Senti loro che ti dicono
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Va bene, grazie mille
Prego
Inviato dal mio iPad air utilizzando Tapatalk pro
Scusami se dovessi andare ad un Apple Store, dovrei prenotare un appuntamento presso il Genius Bar, giusto?
si certo