Tasti home e on/off non funzionanti dopo riparazione

Salve a tutti, scrivo per chiedere una mano ai più esperti riguardo un problema che presenta il mio iPhone 5.
In seguito ad una sostituzione del circuito dei tasti On/Off-vibrazione-volume, e del display lcd, il telefono non mi legge più i tasti Home e On/off, mentre gli altri tasti appartenti al circuito danno risposta. Ho testato su un altro iPhone 5 i pezzi e non hanno presentato problemi, il che mi fa pensare che possa essere un problema di scheda madre o a livello di kernel, anche perchè avendo questo problema mi sono ritrovato a dover collegare il cavo usb ogni qualvolta volessi far attivare il display per sbloccare il telefono e collegandolo al computer per l’accensione, se mantenuta la connessione via cavo il telefono si avvia in recovery mode, staccandolo subito dopo averlo acceso con l’illuminazione e il logo della mela, il dispositivo si avvia correttamente. Ho effettuato un ripristino dalla recovery mode ma non è cambiato nulla, anzi è successo che durante il primo tentativo di ripristino, iTunes mi rimandasse un errore.
Per lanciare iPhone in DFU ho provato sia ad estrarre dal firmware ipsw, la cartella DFU e lanciarla da cmd sia a modificare nella cartella all_flash contenuta nel firmware il file: applelogo@2x~iphone.s5l8950x.img3 rinominandolo con: LLB.n42ap.RELEASE.img3 e avviando il firmware da iTunes tramite ripristino della recovery mode premendo il tasto shift, ma tutto senza riuscire ad entrare in DFU mode.

Ciao, il titolo è troppo generico, pertanto ti invito a modificarlo come da regolamento andando su modifica messaggio> modalità avanzata> titolo :slight_smile:

Rispondendo al topic, però non credo che attraverso iTunes riusciresti a mandarlo in DFU, cosa possibile fino ad iPhone 4 se non ricordo male… Se non funzionano neanche i pezzi di ricambio a questo punto l’unica cosa che può essere è il circuito nella scheda madre…

Grazie mille per la risposta immediata, spero davvero non sia come dici… non c’è un modo per effettuare un test delle parti fisiche?

Beh, l’unico reset “completo” previsto anche da Apple è proprio il DFU, ma per inserire l’iPhone in quello stato occorrono necessariamente quei due tasti…
Secondo me è la scheda madre che se ne sta andando, a conferma anche l’ingresso in Recovery Mode se collegato via USB all’accensione, magari in qualche centro riparazioni specializzato posson localizzare il problema e forse ripararlo, però la vedo difficile :slight_smile:

P.S Ho spostato la discussione nella sezione generale iPhone 5 dato che la sezione precedente era relativa allo sblocco software mentre nel tuo caso si tratta di danno, molto probabilmente hardware…

Va bene, grazie ancora… la notizia mi afflige assai…

Ciao mi unisco anch’io a questa discussione.
A seguito della sostituzione del case posteriore del mio iphone 5, quindi ho solo portato i componenti da una cover all’altra, all’accensione la modalità era sempre in recovery mode e i tasti non funzionavono.
Considerando che faccio riperazioni di cellulari da tempo, mi pare strano che sia la scheda madre in quanto se fosse qualche pin mal funzionante inserito male non dovrebbe funzionarmi quel circuito, invece qui non riconosce niente.
Inoltre collegandolo ad iTunes non vede il serial number dell’Iphone.
Se avete qualche considerazione o dettaglio da guardare sono a completa disposizione.
Grazie a tutti.