Task / ToDo - Sync tra iPhone, Sunbird, Google, etc..

Ciao ragazzi.

Allora, il mio bisogno è abbastanza particolare, anche se vedendo in giro, è molto discusso.

Premettendo che ho attivo sync di Gmail (anche con Exchange) sull’iPhone del mio account, volevo sapere se esisteva qualche possibilità di avere la sync di un calendario di soli task su Google Calendar, iPhone, Sunbird e altre integrazioni varie.

Per ora utilizzo iCalExchange, per la sync tra Sunbird di diversi terminali, e funziona molto bene.

Ho provato RememberTheMilk, ma il fatto di dover pagare (troppo) per un servizio così semplice, mi ha dato fastidio, e quindi ho evitato.

Ho vagliato la possibilità Toodledo, ma anche qui, non funziona la sync bidirezionale sia su Sunbird che GoogleCalendar.

Tentato anche l’App GeeTask, ma Sunbird non è compatibile con Google Task.

Cercando di aver spiegato bene la situazione, qualche soluzione è possibile?

Grazie a tutti.

Edit: Sarebbero interessanti anche le notifiche push degli eventi in scadenza…

Gmail - posta - contatti - calendario

Ciao il_gege, leggo e capisco che sei molto afferrato in tecnologia con il tuo i-phone, e vorrei approfittare a chiederti una consulenza sui prodotti google.
Come cellulare privato utilizzo un Nokia E71, mentre come posta elettronica, contatti e calendario utilizzo google.
Il Nokia E71 grazie al software Sync per Symbian ogni giorno aggiorna bidirezionalmente i contatti.
iIl Nokia E71 grazie al software MailforExchange per Symbian aggiorna Mail e Calendario.
In entrambi i casi i risultati sono ottimi.

Parliamo del mio I-phone 3gs 16GB
la posta elettronica l’ho configurata e va benissimo
i contatti sono riuscito a sincoronizarli via cavo con i-tunes, ma non bidirezionali:(
io vorrei utilizzare un sync automatico senza cavo bidirezionale,si puo fare? e con quale software?
anche il calendario non mi soddisfa,perche se aggiorno il calendario dal pc,si aggiorna verso l’i-phone solo con cavo,io vorrei che fossero gestiti come nel nokia.

Un ultima domanda,essendo abbonato a videotelegiornali, dove ricevo il link giornarlmente, …con il mio i-phone non riesco ancora a vederli,che applicazione devo scaricare??

Premesso che non ho problemi di pagare un software perche mi servono per lavoro

ti ringrazio e ti auguro una buona giornata.