Task manager effetto tipo di rimbalzo da applicazione

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un iPhone 7, prima ero possessore del 6S. (Me l’hanno rubato).
Solo che ho riscontrato un problema che i miei amici (che hanno il 7) e da quelli esposti in negozio non hanno…

In breve:

Quando clicco due volte per andare nel task manager e chiudere/spostarmi dalle applicazioni, se lo faccio dal menù, va tutto bene, mentre se lo faccio da una qualsiasi applicazione, mi fa un effetto tipo di rimbalzo. C’è per caso qualche animazione attiva o meno? Sul 6S non me lo faceva…

Grazie in anticipo per l’aiuto!

ciao, ti ho sistemato il titolo della discussione :wink:

iPhone 7 Plus con iOS 10.3.1, non c’è il problema descritto. Forse c’era con precedenti versioni, le prime, di iOS 10… ma da diverse settimane non l’ho più notato

Dici che mi conviene provare a fare un reset di fabbrica? Perché mi da molto fastidio… Uno smartphone da 1100 euro… Ho scoperto ieri che il mio smartphone era uno di quelli in esposizione (aveva la plastica ancora incollata allo smartphone). Può essere che magari si è rovinato qualcosa? Non presenta graffi o danni di nessun tipo. Il venditore ha detto che non me lo cambia, es io l’ho anche preso in abbonamento.

Ciao, verifica prima di avere l’ultima versione di iOS (la 10.3.1), poi in caso fai un ripristino in DFU. Si tratta molto probabilmente di un problema software, per cui non occorre cambiarlo.

Resta comunque il fatto che a me avrebbe dato abbastanza fastidio comprare un dispositivo già aperto ed esporto al pubblico, per di più di questo valore… anche per questo preferisco comprare i dispositivi direttamente da Apple :slight_smile:

[QUOTE=Michelinu;n1961788]Ciao, verifica prima di avere l’ultima versione di iOS (la 10.3.1), poi in caso fai un ripristino in DFU. Si tratta molto probabilmente di un problema software, per cui non occorre cambiarlo.

Resta comunque il fatto che a me avrebbe dato abbastanza fastidio comprare un dispositivo già aperto ed esporto al pubblico, per di più di questo valore… anche per questo preferisco comprare i dispositivi direttamente da Apple :)[/QUOTE]

Come si fa un ripristino in DFU? La versione è l’ultima aggiornata. Me l’avevo detto dopo aver pagato che era quello esposto, perché gli avevo chiesto dove fosse la plastica esterna della scatola… Per curiosità chiamo la Tim, il gestore con cui ho fatto questo abbonamento e glli spiego tutto, magari me lo cambiamo, anche perché mi rode molte… Altra cosa, c’è qualche applicazione che fa un check up del dispositivo? Sono un’abitazione persona molto pignola e se non va tutto come deve andare, mi da fastidio… Per ora solo questo mi è uscito come problema. Grazie a tutti per le risposte, spero di risolvere non appena mi verrà spiegato come si fa questo ripristino.

Edit: A volte quando torno nel task manager le applicazioni e come se si spostassero da sole sbattendosi per lo schermo, per ora l’ha fatto solo una volta…

Ciao, come già ti hanno detto prova un ripristino in DFU mode.
Anche se l’argomento è già trattato ti metto il link.

Prova e facci sapere

Grazie per il link Alexx

@Aggiaparia il tasto cerca è in alto a destra e raggiungibile da ogni posizione del forum.

[QUOTE=1979jd;n1961807]Grazie per il link Alexx

Di nulla

Ciao ragazzi, sono stato di nuovo all’Apple Store, ho fatto un check-up col computer è risulta tutto ok. Mi hanno detto che è normale, infatti facendolo con quelli esposti solo 2/10 non lo fanno…
Mi hanno detto che fa questo effetto rimbalzo perché se tengo un’applicazione a fondo pagina (per esempio), quando entro nel task manager me la sposta dietro il menù. Ed infatti è vero… Se apro la prima applicazione aperta e poi rientro nel task manager, me la porta dietro il menù, a chi non lo fa, non si capisce il motivo mi han’ detto.

Ciao ragazzi, sono stato di nuovo all’Apple Store, ho fatto un check-up col computer è risulta tutto ok. Mi hanno detto che è normale, infatti facendolo con quelli esposti solo 2/10 non lo fanno…
Mi hanno detto che fa questo effetto rimbalzo perché se tengo un’applicazione a fondo pagina (per esempio), quando entro nel task manager me la sposta dietro il menù. Ed infatti è vero… Se apro la prima applicazione aperta e poi rientro nel task manager, me la porta dietro il menù, a chi non lo fa, non si capisce il motivo mi han’ detto.

Ho cambiato iPhone, ed ho notato anche io il “problema”. Non so se nel precedente avevo fatto qualcosa, ma nel nuovo andando su Impostazioni> Generali> Accessibilità> Tasto Home ho impostato la “velocità pressione” su “Lenta” ed ora non c’è più la doppia animazione :slight_smile:

Ciao,confermo che facendo come da te suggerito non fa più l’effetto rimbalzo ma così diventa molto lenta la risposta premendo il tasto home.
Grazie,saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

[QUOTE=marcocampo76;1962174]

Ciao,confermo che facendo come da te suggerito non fa più l’effetto rimbalzo ma così diventa molto lenta la risposta premendo il tasto home.
Grazie,saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk[/

Buongiorno ragazzi,nessun altro nel forum ha lo stesso “problema”?
Grazie,saluti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk