Tariffe Vodafone.

parlo di Vodafone (ho omesso l’operatore nella precedente risposta sorry xd)

Quindi attualmente la vodafone permette traffico VoIP nel suo normale piano abbonamento o ricaricabile dati senza costi aggiuntivi in linea 3G? …l’hotspot…sempre a pagamento extra?

Il Doc.

Per quanto mi riguarda, mi permetto di consigliarti il mio piano tariffario Vodafone Al Secondo e l’opzione Vodafone Square Smart che ho attivato entrambi il 13 luglio 2012.

Cosa prevedono? Questo:

La Vodafone Square Smart è un’opzione, un pacchetto che offre quanto hai elencato tu sopra, a 15,00 €/mese.
La Vodafone Square Smart non è un piano telefonico, ma un’opzione che non prevede costi per le chiamate o lo scatto alla risposta.
A questa devi aggiungere, attivandolo, (se già non hai attivato un tuo piano telefonico) uno dei piani telefonici proposti da Vodafone, in base alle tue esigenze, ossia alle chiamate che effettui col tuo Iphone o smartphone e alla loro durata.

Io ho attivato, in abbinamento all’opzione Vodafone Square Smart, il piano telefonico Vodafone Al Secondo che prevede questo:

Piano tariffario Vodafone Al Secondo per SIM Ricaricabile:
[B]
[FONT=inherit][TABLE=“class: cms_table_fullWidth, width: 0”]
[TR]
[TH=“class: cms_table_tdHead cms_table_left, bgcolor: #008698, align: center”]Tipologia di trafiico[/TH]
[TH=“class: cms_table_tdHead2 cms_table_left, bgcolor: #008698, align: center”]Tariffa IVA inclusa[/TH]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: cms_table_tdOdd cms_table_left, bgcolor: #F6F8F9, align: left”]Chiamate[/TD]
[TD=“class: cms_table_tdOdd2 cms_table_left, bgcolor: #F6F8F9, align: left”]20 cent al minuto senza scatto alla risposta[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: cms_table_divider, bgcolor: initial, colspan: 2, align: left”][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: cms_table_tdEven cms_table_left, align: left”]SMS[/TD]
[TD=“class: cms_table_tdEven2 cms_table_left, align: left”]12 cent verso tutti i numeri nazionali[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: cms_table_divider, bgcolor: initial, colspan: 2, align: left”][/TD]
[/TR]
[TR]
[TD=“class: cms_table_tdOdd cms_table_left, bgcolor: #F6F8F9, align: left”]MMS[/TD]
[TD=“class: cms_table_tdOdd2 cms_table_left, bgcolor: #F6F8F9, align: left”]50 cent verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/FONT]Le tariffe vengono calcolate sugli effettivi secondi di conversazione e le frazioni vengono arrotondate per eccesso al secondo successivo.

Le chiamate verso la segreteria telefonica hanno un costo di 30 cent al minuto senza scatto alla risposta. Il costo della ricevuta di ritorno è di 12 cent.

Per attivare la tariffa speciale di 20 cent al minuto è sufficiente effettuare una ricarica al mese di qualsiasi importo. Trascorsi 30 giorni senza aver effettuato alcuna ricarica si applica la tariffa base del piano di 30 cent al minuto fino alla successiva ricarica.

Per scegliere un piano telefonico idoneo alle tue esigenze, vai sul sito Vodafone.
Ciao, spero di esserti stata utile e, in qualche modo, d’aiuto. :wink:


Ti riporto qui di seguito i dettagli dell’opzione Vodafone Square Smart.

VODAFONE SQUARE SMART
[B][FONT=verdana]Vodafone Square Smart si rinnova automaticamente ogni 30 giorni anche con credito insufficiente e basta ricaricare per poterla utilizzare. Per disattivare il rinnovo automatico, chiama il 42071 o accedi alla tua area personale 190 fai da te.
Vodafone Square Smart e’ valida per il traffico nazionale. Non comprende gli SMS inviati verso i numeri brevi e le ricevute di ritorno. Superata la soglia di SMS verso gli altri operatori inclusi in Vodafone Square Smart, si applica la tariffa prevista dal piano telefonico o altre promozioni attive sul tuo numero. Ti ricordiamo che riceverai un SMS di avviso una volta raggiunti gli sms inclusi nell’offerta.
Il Cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell’uso delle opzioni; si presume un uso non conforme se il traffico SMS supera i 500 SMS al giorno verso Vodafone. In caso di superamento delle soglie previste sugli sms la promozione verrà disattivata in modalità automatica e il Cliente verrà informato tramite sms dell’avvenuta disattivazione. Il pacchetto potra’ successivamente essere riattivato al costo di 15 euro al mese.
Gli sms inviati con Vodafone Square Smart non concorrono a ricaricare piani o promozioni che prevedono meccanismi di autoricarica sul traffico in entrata e in uscita.

Vodafone Square Smart è utilizzabile solo ed esclusivamente dall’Italia per l’accesso ai siti internet e per l’utilizzo di servizi e applicazioni visualizzati sul display del proprio cellulare e per la navigazione da PC o Tablet utilizzando lo Smartphone come modem in modalita’ tethering/hotspot wifi. L’offerta prevede 1 GB di traffico internet al mese: riceverai un SMS di avviso una volta raggiunto il 1 GB incluso. Oltre la soglia prevista il costo è di 2 euro ogni 100 MB, addebitati anticipatamente. Vodafone Square Smart non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing. Vodafone Square Smart è compatibile con qualsiasi tipo di telefono. Per i clienti BlackBerry che, oltre alla navigazione, intendono usufruire dei servizi e applicazioni BlackBerry è consigliata l’attivazione dell’opzione BlackBerry.
La navigazione comprende quella effettuata attraverso i seguenti apn:

  • wap.omnitel.it
  • mobile.vodafone.it
  • iphone.vodafone.it
  • web.omnitel.it

Per i telefoni che utilizzano gli apn iphone e mobile la connettività a Internet viene attivata entro 24 ore dall’attivazione di Vodafone Square Smart. L’avvenuta attivazione è notificata tramite un SMS.
Le chiamate verso il numero Vodafone preferito sono in regalo perchè i pacchetti Vodafone Square Smart include l’opzione You&Me Parole a 0 euro, invece di 8€ al mese.
Il cliente deve attenersi ai criteri di buona fede e correttezza nell’uso delle chiamate verso il numero preferito; si presume un uso non conforme a buona fede se il traffico supera i 500 minuti di conversazione al giorno verso il numero Vodafone prescelto. In caso di superamento dei limiti previsti dall’offerta, le chiamate gratuite verso il numero Vodafone preferito verranno sospese per 30 giorni e verrà applicata la tariffa prevista dal piano telefonico o altre promozioni attive sulla SIM e il cliente verrà informato attraverso un SMS. Trascorsi 30 giorni, il cliente potrà chiamare il 42070 e reinserire gratuitamente il numero Vodafone preferito per usufruire delle chiamate gratuite.
Le chiamate effettuate verso il numero preferito non ricaricano piani o promozioni con meccanismo di autoricarica sul traffico in entrata ed in uscita.
La modifica del numero preferito potrà essere effettuata online o chiamando il 42070 con una carta servizi da 8€. Vodafone Square Smart non è compatibile con i pacchetti Ricaricabili SMART 100+ e SMART 200+ e con i pacchetti Abbonamento SMART 300+, SMART 600+, SMART 1200+ e SMART 2000+. Per maggiori informazioni relative al funzionamento di Vodafone Square Smart ed eventuali incompatibilità vai su vodafonesquare.vodafone.it o vodafone.it

[/FONT][/B][/B][FONT=verdana]Io ho un Iphone 4S che ho comprato il 5 maggio 2012, ma penso che tu possa attivare il medesimo piano tariffario e la medesima opzione anche con il 5.
[/FONT]
Chiaro che poi dipende dall’uso che ne fai, a me 1 Gb di Internet al mese basta, avanza e a volte ci sto pure larga.

Grazie mille Alice, per il tuo suggerimento e per la precisione del tuo messaggio, ora mi stampo tutto e sicuramente la terro’ in considerazione e quando andro’ dalla vodafone, per prendere la sim del nuovo iphone vedro’ di cambiare eventualmente il piano!!!:slight_smile:

Grazie ancora e buona giornata
Ale

Ciao io stavo guardando la tariffa Vodafone Square Smart ma nella validita’ mi dice "Internet
Vodafone Square SMART è utilizzabile solo ed esclusivamente dall’Italia per l’accesso ai siti internet e per l’utilizzo di servizi e applicazioni visualizzati sul display del proprio cellulare e per la navigazione da PC o tablet utilizzando lo smartphone come modem in modalita’ tethering/hotspot wifi.

Vodafone Square SMART non è valida per il traffico dati generato da applicazioni Voip, peer to peer o file sharing. "

Quindi sembrerebbe sempre bloccato il voip, tu che tariffa hai??riesci ad usare skype??? :slight_smile:

Ciao e grazie
Ale

Grazie mille Alice, per il tuo suggerimento e per la precisione del tuo messaggio, ora mi stampo tutto e sicuramente la terro’ in considerazione e quando andro’ dalla vodafone, per prendere la sim del nuovo iphone vedro’ di cambiare eventualmente il piano!!!

Grazie ancora e buona giornata
Ale

Ale, se dovessi aver ancora bisogno di chiarimenti, su questo argomento o altri, se potrò aiutarti o chiarire i tuoi dubbi, o ancora rispondere alle tue domande, chiedi pure, mi farà più che piacere darti una mano laddove posso e fin dove le conoscenze acquisite finora in materia di Iphone arrivano.

Grazie e buona giornata anche a te, Ale! :wink:

da questo momento sono aperti i pre ordini!!!