Tariffe "power" vs tariffe "top"

A novembre mi scade il contratto che ho con Tre e quindi stavo facendo delle considerazioni sulle nuove tariffe… e c’è qualcosa che non mi torna.

Dunque, prima tariffa:

  • Power 800 29€/mese senza telefono 800 min di telefonate
  • Top 800 49€/mese con iPhone4 800 min di telefonate

deduco che la differenza di 20€ sia per “pagare” il telefono

Quindi se calcoliamo 20€ in piu per 24 mesi l’iphone mi costa 480€

Seconda tariffa:

  • Power 1600 49€/mese senza telefono 1600min di telefonate
  • Top 1600 79€/mese con iPhone4 1600 min di telefonate

differenza in questo caso tra i due è di 30€

Quindi se calcoliamo 30€ in più per 24 mesi, l’iphone mi costa 720€!!!

Ora, c’è qualcosa che mi sfugge o facendo la Top1600 è un po un incul** :slight_smile:

Essendo interessato ai 1600 minuti, l’alternativa per me sarebbe a questo punto comprare l’iphone in svizzera (dista 30min da casa mia) a 610€ e fare la Power 1600 risparmiando cosi 110€.

Cosa ne pensate?

hai scritto alcune inesattezze:

per avere l’iPhone 4 con abbonamenti TOP i mesi di vincolo e quindi le rate sono 30 e non 24

per gli abbonamenti power senza telefono, il vincolo è di 12 mesi

comunque si, se hai la possibilità prendi l’iPhone a prezzo pieno e fai una power 1600, almeno non sei vincolato per 30 mesi e l’iPhone lo paghi 699€

Ma le power le possono sottoscrivere anche gli attuali clienti h3g o solo facendo portabilità da altro operatore?

Grazie

per avere l’iPhone 4 con abbonamenti TOP i mesi di vincolo e quindi le rate sono 30 e non 24

Avevo gia letto questa cosa, ma leggendo sul sito, nei vincoli, ho trovato 24 e da nessuna parte c’è scritto 30 mesi… però non posso dirlo con certezza in effetti.

In ogni caso rimane la differenza tra i due piani alla scadenza del contratto.

Ma le power le possono sottoscrivere anche gli attuali clienti h3g

Nemmeno questo avevo considerato, mi accodo alla domanda :stuck_out_tongue: