Tariffe per internet No limit (anche con iPhone come modem).

Molto spesso gli operatori hanno la pessima abitudine di pubblicizzare le loro tariffe internet come «No limit» quando in realtà offrono un determinato pacchetto (tipo 250 MB alla settimana, 1/2 GB al mese, ecc.) al termine del quale si naviga a velocità ridott(issim)a.
Volevo chiedervi se qualcuno conosce qualche tariffa di qualche operatore che offra davvero una navigazione NO LIMIT, ossia che permette di guardare quanti video si vuole su youtube e di scaricare quanto si desidera (esattamente come l’internet fissa di casa, per intenderci) senza il timore di incorrere in rallentamenti per l’esaurimento pacchetto.
La mia ragazza aveva una chiavetta per PC con la WIND con la quale aveva internet illimitata e poteva scaricare a suo piacimento.
Una situazione simile si potrebbe applicare all’iPhone (5, nel mio caso)?
Inoltre mi interesserebbe sapere se qualcuno di voi conosce una tariffa che permetta, oltre all’illimitatezza sopra descritta, anche la possibilità di utilizzare l’iPhone come modem (quindi navigando da un PC, tablet o altro) senza precludere, però, la possibilità di navigare dal telefonino (la TIM, ad esempio, fa distinzione tra le tariffe per navigazione da telefonino e quelle per i modem).
Credo, inoltre, che l’avvento dell’LTE faccia spazio a molte più offerte e possibilità.
Grazie a tutti per le cortesi risposte.

Non esiste una tariffa illimitata per internet e senza limitazioni dopo un tot di giga. Ti dirò di più, una tariffa simile non può proprio esistere in quanto altrimenti la rete telefonica collasserebbe, ti immagini decine di persone che scaricano giga e giga di roba ogni giorno collegati alla stessa cella telefonica? L’Lte porterà in futuro sicuramente soglie dati maggiori ma difficilmente verranno offerte delle flat per lo stesso motivo. Se comunque ti serve scaricare molto dal cellulare la tariffa che offre più giga mi sembra sia la top sim 3000 della 3 che ti da per 40 euro al mese 20 giga di internet da usare anche tramite hotspot più chiaramente minuti (3000) e sms (600). In casa comunque ti consiglio di mantenere la linea adsl tradizionale, una connessione via cavo normale sarà sempre meglio di una connessione mobile.

Grazie mille, quindi questa connessione con la 3 di cui parli, permette di navigare sia col telefonino che utilizzando quest’ultimo come modem (navigando, quindi da un altro apparecchio). Confermi?
Quindi anche la connessione con la penna della mia ragazza (con WIND) aveva un limite (probabilmente molto ma molto elevato)?
Un’ultima informazione (non voglio abusare della tua pazienza): risulta anche a te che dal 1 gennaio 2014 scomparirà la connessione Edge e sarà possibile solo con la 3G (ed LTE ovviamente)? Pertanto non si incorrerà più negli swich della 3?
Grazie ancora.

Allora andiamo per ordine con le risposte:

1. Esatto, potrai usare i 20 giga dell’abbonamento sia per la navigazione direttamente dal tuo clelulare o usando l’iphone come hotspot collegandoti quindi da altre postazioni come pc o tablet
  2. Non mi risulta che in passato esistessero connessioni senza limiti ma non lo escludo. Tieni presente che negli ultimi tempi le connessioni mobili sono aumentate esponenzialmente mentre in passato erano piuttosto limitate quindi era difficile saturare completamente la banda di una cella telefonica.
  3. Non mi risulta, anzi mi sembra una grandissima bufala. Tieni presente che moltissime persone hanno ancora oggi telefoni non 3g e il 2014 è una data troppo vicina per obbligare tutta questa gente a cambiare cellulare. Inoltre il territorio italiano non è coperto ancora capillarmente dalla rete 3g come con la rete di seconda generazione. Occorrerà aspettare ancora parecchio perchè avvenga il passaggio che dici tu.

Non lo dico io, ma me lo ha riferito più di un operatore della TIM.
Grazie delle cortesissime informazioni.
A presto. :slight_smile: