Tariffe operatore

L’operatore con il quale opero con l’i-phone promuove alcune soluzioni per l’utilizzo di internet. Promuove tante ore al mese ad un costo predeterminato oppure tanti MB al mese sempre ad un costo prefissato. Vorrei capire quale considerazione devo fare per ritenere una proposta più conveniente dell’altra. Grazie.

Di solito tanti mb al mese con un costo prefissato come nel caso di vodafone che ti da 500 mb a settimana a 3 euro o 2 gb al mese a 10 euro…
Il consiglio è quello di iniziare con una promozione di pochi mb (tipo 500) e vedere se li sfrutti tutti, poi magari aumenti…
2gb al mese per esempio, per me sono anche troppi…

scusa ma 500mb a settimana non sono 2gb al mese se i primi sono pochi xche’ poi dici che i secondi sono molti?

Il pochi era riferito al fatto che parti con la promozione che ti da meno mb per renderti conto di quanti ne sfrutti…
Io in un mesetto avrò usato si e no 150/200 mb, c’è anche da dire che a casa uso la connessione wifi…

Non divagate. La mia domanda è precisa. Qual’è la considerazione o quali valori debbo prendere a riferimento per sapere se mi conviene di più una tariffa a tempo (tante ore) o a MB. Se non è possibile stabilirlo rispondete in tal senso. Grazie.