Tariffazzione traffico dati in wireless di tim!!

Salve a tutti sono disperato con quelli della tim…praticamente nel mese di dicembre mi son visto addebitare un traffico dati per l’importo di 154€ , traffico dati che non so proprio come sia stato generato visto che ho bloccato sia il l’umts che l’apn e l’unica connessione a internet disponibile è quella wireless, usata esclusivamente a lavoro e a casa con alice adsl! Dopo aver fatto reclamo a quelli di tim e dopo 2 controlli da loro eseguiti mi son sentito dire che il mio traffico dati era stato eseguito in modalità wireless e che comunque lo dovevo pagare! Ora va bene essere presi in giro da questi “tecnici” (oddio che parola) di tim, ma prendere in giro uno che di professione fa il tecnico informatico mi sembra un po’ troppo!!
Ricapitolando loro mi vogliono far pagare quell’importo perchè secondo loro il traffico wireless si paga…mahh…è un’assurdità! Non sta nè in cielo nè in terra!! oramai non sanno più cosa inventarsi! ho interpellato apple e telecom…ora sono in attesa di un comunicato di tim in cui mi si dimostra che il traffico wireless si paga???.. comunicato che presumo non mi arriverà mai visto che sappiamo tutti che la connessione wireless ad una linea adsl domestica non comporta nessun costo aggiuntivo!!!

Mi rivolgo anche a voi nella speranza che qualcuno mi possa dare qualche aiuto e/o consiglio!..

Vi ringrazio in anticipo!

che vergogna…c’è gente che lavora tanto per…

nessun aiuto?!?!?

scusa ma wireless è diverso da wifi.
wireless è semplicemente senza fili, e sono comprese anche connessioni 3g/edge che ovviamente si pagano al proprio gestore mobile. E’ il wifi che non paghi!

se ti hanno detto che il traffico wireless si paga è vero, non è un errore loro.
ma se avevi disattivato questo tipo di connessioni è impossibile che tu lo abbia comunque generato.
Sei sicuro che queti 154 non siano stati accumulati prima che tu mettessi l’apn fasullo?

Si scusami intendevo il wifi!!

a me é successa la stessa cosa! ho cambiato l’APN (inserendo web.omnitel.it) e tramite rete WI-FI ho fato una navigata in internet per la prima volta con l’Iphone senza sblocco… morale: 13 euro fumati in pochi minuti! ho choamato Vodafone la quale mi ha detto che la mia sim aveva la tariffazione a dati scaricati e non a tempo. Però mi hanno ridato una ricarica di 10 euro, dicendomi che non era un mal funzionamento. Mi hanno cambiato la tariffazione in 50 cent allo scatto di connessione e 1 euro ogni 15 min. Rimane il fatto che l’operatore, gentilissimo, non ha saputo spiegarmi perché tramite una connessione libera per navigare ho pagato e francamente non lo capisco neanche io, infatti se con il mio portatile mi collego ad una rete WI-Fi navigo senza costi…ma con l’Iphone no!! MISTERO!!! ciao Claudio

azz,meglio traffico dati o collegamento?