Tariffa vodafone pack

scusate ma questa vodafone pack e obbligatoria ? cioe io non sono possessore di un iphone ma vorrei averlo il più presto possibile, volevo infatti pagarlo a rate, iphone 8gb con contributo iniziale + 9€ per 24mesi. già sommando il tutto per questo cellmi esce 415€, sembra un affare quindi visto che il prezzo di listino è di 499€. solo che leggo che ce questa tariffa Telefono Facile e Stile Libero con contributo iniziale di 19€ in più Include un contributo mensile di 10 euro per l’opzione Vodafone Pack. quindi alla fine e tutta na fregatura perche dai 9€ che dovevo pagare al mese facendo i calcoli mi esce 28/29€o sbaglio ? mi sembra assurda perche moltiplicandolo per 24 mesi vedo 696 + il contributo che avevo dato all inizio sono 895. spero di essermi sbagliato.

cmq spero che mi spiegate bene questo tipo di abbonamento che sto scegliendo da come vi ho descrito i dati facendo due domande? quanto mi costa alla fine l iphone da 8gb 199 contr iniziale + 9€ rate 24mesi + vodafone pack ecc???

inoltre e possibile non attivare vodafone pack ma girare in internet con il Wi-Fi senza pagare niente quindi senza questo cavolo di dati che non ho capito a che serve, se sono dati per navigare o per scaricre perche se devo essere sincer non me ne frega niente discaricare da internet dell iphone, uso il pc per quello, pero sono intenzionato a starci parecchio su internet con l iphone quindi volevo avere delle spiegazione.

grazie e scusate se sono Off-Topic ma ho bisogno che qualcuno mi illumini :slight_smile:

Ho guardato un momento sul sito della vodafone e da quel che ho capito nell’offerta che vuoi fare tu paghi 9€ la rata e 10€ di vodafone pack, quindi in totale 19€, non 19+10. E resta che gli sms e le chiamate le paghi comunque.

Per la domanda sulla vodafone pack, se vuoi andare su internet senza doverti cercare un punto wifi, devi farla. Nel senso che anche quando apri una pagina web è come se scaricassi un piccolo file, non c’è differenza tra dati “scaricati” e “navigati” (scusa l’espressione brutta :P), sono comunque dati.

Quindi in definitiva ti costa l’Iphone in sè 199€ + 9€ per 24 mesi, più 10€ di vodafone pack al mese per 24mesi. Ma conta che senza abbonamento il vodafone pack di costerebbe 3€ a settimana, quindi in un mese circa 12€ o poco più. Per farlo direi che quell’offerta ci può stare, secondo me, poi devi vedere tu :wink:

no ma aspetta. forse ti stai confondendo perche la vodafone pack nn è per 24 mesi ma per 12 mesi poi diventa un piano tariffario come tutti. non so cosa vuol dir ema mi pare di aver letto cosi nel sito della vodafone, quindi alla fine sarà 199 di contributo iniziale + 9€ per 24 mesi e 10€ per 12mesi(vodafone pack) quindi mi conviene più l abbonamento per la vodafone pack in quanto io non sono uno che si fa ricariche a nastro. massimo una al mese, giusto giusto per prendersi i soldi della vodafone pack. poi per le chiamate esiste anche skype che mi pare sia gratuito o altre app. installabili dall appstore o da cydia…

anche perchè se nò devo stare sempre con il punto fisso di farmi una ricarica a settimana ^^

cmq grazie delle info ora ho capito tutto

Guarda, ho passato un mese a cercare anch’io di capire le tariffe vodafone e fino all’altro giorno che alla fine ho preso l’iPhone non avevo idea di cosa mi sarei trovata come tariffe :stuck_out_tongue:
Comunque per la vodafone pack dopo i 12 mesi, penso diventi come quella senza abbonamento, ovvero 3€ a settimana. Penso… asd

ah ok senti ma alla fine cosa mi consigli ? secondo te sto facendo bene a prenderlo in questo modo? o mi consigli un altro metodo o un altro gestore?? grazie ciao

Personalmente la trovo abbastanza buona come tariffa.
Io avevo guardato per il mio le tariffe della vodafone e quelle della tim e l’unica cosa che si nota davvero è che cambiano qualche numero ma la sostanza è sempre la stessa asd
Nel senso che magari la vodafone mette un abbonamento a 50 dove la tim a 60 e viceversa, ma tra il prezzo imposto dell’apparecchio e un po’ di cartello che fanno loro, non c’è un abbonamento/tariffa decisamente più conveniente delle altre. Alla fine l’unico modo per risparmiare è considerare il piano migliore per il proprio uso e, da quel che hai detto, quello che hai scelto mi sembra adatto e risparmi pure sul costo dell’iPhone.
Non so dirti nulla però sulle tariffe con Wind e 3 :frowning:

sei stato più che soddifacente. ora ho le idee chiare, appena arriverò sui 240/250€ me lo prendo dando subito il contributo…cosi il resto lo utilizzo per le prime rate…

UPDATE: ah un altra cosa, ma la vodafone pack quando si attiva poi bisogna pagarla obbligatoriamente, per quanto riguarda l abbonamento penso di si perche alla vodafone non interessa se navighi realmente, per loro e come se stai sempre navigando quindi devi pagare 10€ al mese, ma per quanto riguarda quella settimanale? ad esempio mettiamo il caso che ad inizio della seconda settimana non ho creedito nel mio melafonino, cosa succede? la vodafone pack si disattiva? e si riattiva da sola quando faccio una nuova ricarica oppure la devi riattivare io manualmente??

ah un altra cosa, ma la vodafone pack quando si attiva poi bisogna pagarla obbligatoriamente, per quanto riguarda l abbonamento penso di si perche alla vodafone non interessa se navighi realmente, per loro e come se stai sempre navigando quindi devi pagare 10€ al mese, ma per quanto riguarda quella settimanale? ad esempio mettiamo il caso che ad inizio della seconda settimana non ho creedito nel mio melafonino, cosa succede? la vodafone pack si disattiva? e si riattiva da sola quando faccio una nuova ricarica oppure la devi riattivare io manualmente??

Il Vodafone pack una volta attivo devi pagari i 10 euro al mese ma puoi sempre disattivarlo!

Non vorrei sbagliarmi, ma credo che se non trova il credito sufficiente si disattivi e poi serve riattivarla manualmente.

Ciao volevo sapere se prima di attivare il vodafone pack era necessario abbinare il codice imei alla sim in un punto vendita vodafone. Vi spiego a settembre mi hanno rubato l iphone e avevo fatto questa operazione. Ora lo devo ricomprare e volevo sapere se nel frattempo era cambiato qualcosa grazie

uhm perche non hai provato a rintracciare il tuo iphone da mobileme?? avevo letto una news mi pare qui o in un altro blog che un utente era riuscito a trovare il ladro proprio da mobileme perche il ladro aveva salvato dei numeri e tramite polizia sono riusciti a recuperarlo dalle chiamate che il ladro aveva effettuato.

eccola qua: spero non sia spam, se lo è cancellatelo subito grazie
iPhone rubato recuperato grazie a MobileMe

Ciao a tutti, io ho chiamato il 42046 per ben due volte dopo che nelle 48 ore seguenti neanche un sms.
Secondo tentativo al 42046 e niente ancora.
Cosi ho chiamato il 190.
Me l’hanno inoltrato loro la richiesta e da li a neanche 20 minuti mi arriva l’sms.
Premetto che la scheda è quella mia vecchia che avevo e che continuo ad utilizzare sul mio cellulare nuovo, non quella data con la confezione del mio cellulare.
Bhe funziona tutto, ho aspettato un’oretta prima di poter navigare.
Una domanda per disabilitare la navigazione via cellulare ed andare con quella Wi-fi abilito Wi-fi e disabilito Roaming dati giusto?
Non vorrei navigare facendomi fuori il credito oltre la soglia mentre ho in casa il Wi-fi!!!

Infatti l’attivazione della vodafone pacj avviene tramite 190 al momento di ricezione del messaggio si puo’ iniziare a navigare. Per disabilitare la navigazione cell non occorre niente in qnt nel momento in cui usi la rete wi fi si disabilita la navigazione da cell; per qnt riguarda il roaming lo disabiliti andando su impostazioni - generali - rete e trovi la voce roaming dati, anche se quella la si disabilita qnd si è all’estero, oppure se si usa una SIM 3 che spesso fa roaming sulla TIM

scusate se riapro questo topic. ma ho una domanda che mi sono dimenticato di chiedere l altra volta, avevo detto che averi fatto l abbonamento vodafone iphone 8g con 199 contributo poi 9€ al mese per 24, poi 10€ di vodafone pack, ok quindi sono 199€ all inizio e poi 19€al mese. ma leggendo sul sito vodafone per quanto riguarda il piano telefonico anche li ce un contributo iniziale e poi abbonamento mensile? perche leggo piano telefonico Facile contributo 19€… volevo capire se sono costretto a cambiare piano telefonico quindi oltre ai 19€ di prima tra rate e v.pack devo pagar anche sto piano telefonico oppure tenermi la scherda e ricaricarmela quando voglio io.?

grazie

devi fare un abbonamento, ad esempio vodafone stile libero, oppure vodafone 6 libero, sono tutti a canone 0, ti costano circa 12 € a bimestre di tassa governativa che però ti viene scalata dal traffico telefonico, quindi se in 2 mesi spendi + di 12 € in telefonate è come se non la paghi.
Se fai l’addebito su conto corrente devi dare una cauzione di 50€ che ti ridaranno a fine contratto credo…se invece fai l’addebito su carta di credito non devi dare niente.
Ad attivarlo non paghi niente.

Una volta attivato questo puoi acquistare l’Iphone a 199+ 9x24 mesi … in + se vuoi (non è obbligatorio) puoi attivare il pack che costa 10 € al mese.

ragazzi o chiamato al 190 ma nn o trovato nessuna voce °° devo per forza parlare con gli operatori?

Se non trovi l’informazione che stai cercando purtroppo devi parlare con loro, cmq se hai dei problemi o domande postali pure che vediamo!

con vod hai il limite di 500mb a settimana per ricaricabile mentre per abbonamento hai 2 gb al mese

Hai 500 Mb a settimana per un costo di 3 euri con rinnovo settimanale, attualmente nessun operatore italiano ha fatto per Iphone una tariffa flat, ed a mio parere la vodafone è la pi’ conveniente.