Tariffa tethering e velocità/stabilità rispetto a chiavetta.

Scuasate innanzitutto se sono argomenti già trattati ma dopo una ricerca non ho trovato risposte a queste mie domande.
Dunque io ho un 3gs, come operatore H3g e come opzione internet la superinternet da 3gb al mese. Il mio iphone è un un 3.1.3 JBroken. Non ho mai provato ad utilizzare l’iphone come modem in tethering e nei prossimi due mesi mi servirà una connessione in una casa senza linea telefonica.
prima di tutto un dubbio, se uso l’iphone come modem la tariffa è la stessa, la 3 lo permette?
Basta attivare thetering su iphone e collegarlo tramite usb al pc?

Inoltre vi dico che ho bisogno di una connessione non tanto potente e veloce quanto STABILE, l’uso che ne dovrò fare per ogni disconnessione improvvisa mi farebbe perdere soldi. L’iphone in tethering, segnale permettendo, è stabile?
Se comprassi una chiavetta usb di quelle che si usano ora per le connessioni internet e usando la stessa sim di cui sto parlando avrei dei miglioramenti rispetto all’iphone in termini di velocità o stabilità?

Scusate per le troppe domande, spero possiate aiutarmi.

ciao e buongiorno, vai tranquillo con la tre il tethering è compreso nei tuoi gb a disposizione nel mese, perciò non spendi nulla in più… per quanto riguarda la velocità ho avuto modo di provare con lì iphone di un amica e non ho riscontrato problemi di velocità, premetto sta tutto nel segnale che ricevi nel luogo di utilizzo… spero di esserti stato di aiuto ciao…:smiley:

io lo uso spedod in tethering, sempre veloce e mai disconnesso. Dipende tutto da come prede 3 nella tua zona. La tariffa è la stessa

oh, grazie per le risposte… ora provo subito… in casa qui la 3 ha tutte le tacche e anche nel posto dove devo andare è così, quindi se va bene qui ho risolto il problema.

Vi faccio sapere.

eh sì funziona alla grande.
grazie mille;)
p.s. per l’ultilizzo mi servivano i dns open e si possono settare tranquillamente come qualunquen connessione.

perfetto … vai tranquillo per i dns , è solo vodafone che li blocca … ciao:D

Ciao a tutti…
ho appena ricevuto un IP4 a natale senza scheda e sto cercando di capirci qualcosa fra le milioni di proposte (e nei centri specializzati non capiscono nulla)…
sto cercando una tariffa che mi consenta di navigare sia direttamente dal “gioiellino” che dal pc utilizzando l’ IP4 come modem.Avevo visto la tariffa SuperInternet di 3 ma nelle note è riportato “Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L’opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem”…
mi confermate che non è così ma che funziona?
Grazie.