Tariffa internet per poco uso

Ciao vorrei avere qualche consiglio da chi è più esperto del sottoscritto, volevo prendere la sim per il mio ipad per usarlo qualche volta nel weekend e ora per le ferie.
Esiste qualcosa che paghi solamente a consumo?
Oppure qualcosa di conveniente, sono proprio un novello in questo campo quindi ho bisogno di capire per bene :smiley:

Tariffa internet per poco uso

A consumo non conviene tanto… C’è la tariffa Internet per iPad di 3 che con 5 euro al mese ti da 3GB non suddivisi in 100MB giornalieri… :wink:

Costa 3 euro ed il primo mese é già attiva e gratis

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quindi 5€ al mese e posso giornalmente superare i 100mb al giorno senza sforare giusto?
1° domanda: 100mb al giorno quantitativamente come lo possiamo definire
2° domanda: se io il mese successivo non dovessi più usare l’ipad pago ugualmente?

Tariffa internet per poco uso

Si puoi sfiorare i 100 mb al giorno e l’hotspot é gratis… Per esempio oggi ne usi 200, domani solo 50, basta che non superi i 3gb mensili ed é tutto apposto senza pagare soglie extra. Non é un abbonamento, é una ricaricabile, quindi puoi disdire quando vuoi :slight_smile:

Dipende dall’uso che ne fai, i contenuti in streaming come video e musica consumano tanto…

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

C’è la possibilità di vedere il consumo quando lo usi, intendo quando stai per superare i 3 gb?
Ok per disdire, ma se io non lo faccio, in automatico mi toglie 5 euro al mese?
Scusa l’ignoranza ma l’hotspot cosa sarebbe?

Tariffa internet per poco uso

I consumi li puoi vedere o dalle impostazioni dell’iPad oppure ti registri sul sito della 3 con il numero della SIM dell’iPad (devi prima metterla in un telefono per ricevere il messaggio col codice di conferma). Per i5 euro non so dirti, se ci sono nel traffico e te non disdici li sottrae, non so come funziona poi… L’hotspot permette di creare una rete wifi usando la SIM del tuo dispositivo per dare internet via wifi ad un altro. Per esempio io ho un iPod o un computer ed ho l’iPad con sim (alcuni operatori fan pagare, attenzione): vado su impostazioni e attivo l’hotspot lasciando come password una generata da sola oppure mettendola automaticamente. Poi prendo l’altro dispositivo, faccio una ricerca di reti wifi e mi collego a quella chiamata ad iPad di *** ed inserisco la password. L’hotspot in questo modo é possibile farlo via bluetooth oppure ad un computer con il cavo (gli ultimi due mai provati) :slight_smile:

Volendo puoi accedere all’area tre per vedere i consumi senza registrazione ma devi per forza connetterti dalla rete tre… Per esempio io ho i dati cellulari attivi e navigo con la tre e posso vedere i consumi andando nell’area tre senza registrarmi, il problema sorge se io non sto usando la connessione tre della SIM di cui vedere i dati oppure sono connesso all’ADSL, quindi meglio registrarsi, in modo da poter vedere le statistiche e le varie opzioni ovunque :wink:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comunque con questa sim puoi solo navigare o puoi anche telefonare?

solo navigare :wink:

Tariffa internet per poco uso

Come detto da Klara solo navigare dato che é una SIM dati. In teoria potresti inviare anche sms ma l’iPad non lo permette… :smiley:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quindi voi consigliate 3 per l’uso che ne faccio io?
Bisogna andare in un centro 3 o si puo fare da internet?
Hanno bisogno di documenti/modello ipad etc?

Tariffa internet per poco uso

Da internet non é possibile… Ti consiglio un 3store ed é necessario un documento di identità come per qualsiasi SIM :slight_smile: per il modello forse lo chiederanno, per esempio iPad 3/4/mini etc, no seriale o cose del genere.

P.S ti dicono sempre che ci vogliono poche ore per l’attivazione, in realtà per essere operativa al 100% e per poterti registrare all’area clienti devi aspettare 48h :slight_smile:

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD