Ciao a tutti, mi rimetto alla vostra attenzione perchè vorrei sottoporre al vostro occhio esperto ed al vostro giudizio una tariffa internet particolare.
In poche parole succede che la mia morosa (che vive in Spagna) stia valutando alcune tariffe in vista dell’acquisto dell’Iphone. Una delle più interessanti prevede l’importo di 15€/mese per 18 mesi compresi nei quali c’è il telefono (3GS 16 gb) ed un traffico internet illimitato ma con LIMITAZIONE DELLA VELOCITA’ a 128kbps in download e 64 in upload DOPO I 200 MB.
Considerando che l’operazione la vorremmo fare per poterci chiamare sfruttando il 3G (io con Tim ed opportuni “adattamenti” potrei…in Spagna sto verificando se si possa fare) vorrei capire se avere una velocità così bassa può inficiare le comunicazioni e rendere quindi impossibili le chiamate in 3G.
Premetto che non è una ragazza che sta li a smanettare su internet per cui il traffico 3G lo userebbe solo per fare chiamate via Skype. So anche che chiamare con Skype, in termini di consumo dati è decisamente economico (con 1 Mb si fa 1 ora di telefono o + da quel che ho letto) però non vorrei che, sforando, la connessione diventasse una sorta di filo da pesca al quale è impossibile “appendersi”.
Conto sul vostro solito, puntuale e preciso riscontro…
Grazie