Tariffa errata con portabilità verso Tim

Ragazzi salve a tutti, sono quì per chiederò un aiuto a causa dell’attivazione di un errato piano tariffario della Tim… Ieri io e la mia ragazza ieri abbiamo richiesto la portabilità verso Tim attivando la Tim young e richiedendo il piano tariffario “Tim card al secondo senza scatto limited edition”… Purtroppo però (a causa di una mia distrazione) ci hanno dato la “Tim card international new” e così di conseguenza ho questa tariffa attiva sulla mia sim, x questo ieri sera passò mio padre al negozio per richiedere la tariffa senza scatto da me menzionata all’inizio del post e in ragazzo della Tim di disse che loro attivavano direttamente la tariffa “Tim al secondo senza scatto da 15 cent al minuto” perchè è la più conveniente… Quindi ora non so se la tariffa cambierà al momento che verrà effettuata la portabilità del numero o mi resta questa tariffa che ho attualmente e che a me non serve…
Voi sapete qualcosa in più al riguardo??

Ragazzi potete darmi una mano?? Però oggi pomeriggio passo per il negozio dove ho fatto la portabilità

chiama il 119

swarro già fatto e mi hanno detto che se l’operatore ha fatto il suo lavoro allora quando avverrà il passaggio si attiverà la tariffa da me richiesta… Ma poi ha detto che sul terminale non trova le pratiche riguardo ai miei 2 numeri… Mah… e poi non ho neanche i fogli del passaggio perchè quelli del negozio non me li hanno dati!! ora non so che pensare!!! Spero solo che anche se questi hanno sbagliato a inserire tariffa, facendo un reclamo mi attivino la tariffa da me richiesta… Solo che sto in ansia visto che quella tariffa si può attivare soltanto facendo la portabilità mannaggia

in ogni caso noi non possiamo di certo darti informazioni più precise del negozio e di TIM, mi dispiace

Sinceramente ho qualche dubbio su quello che hai appena detto… E ora ti do anche una spiegazione…
Mi sono reso conto che molti operatori di compagnie telefoniche sono poco preparati riguardo al lavoro che loro fanno; infatti le cose vere stanno scritte sui siti delle rispettive compagnie, ma certe volte un normale consumatore avrebbe bisogno di spiegazioni più dettagliate date da una persona che lavora nel settore, e invece, girando per i centri tim, e parlando a tel con gli operatori, ti accorgi che dicono molte cavolate!!!

Per questo ho aperto questa discussione, perchè penso che su un forum grande e ricco di gente come questo, siano iscritti anche persone molto competenti che lavorano nel settore della telefonia mobile e che, così, potrebbero darmi una mano ad eliminare i miei dubbi e le mie paure (ripeto, che esistono proprio perchè certa gente non è competente nel loro lavoro)…
Mi scuso per il tono un pò polemico e spero che nessuno si offenda, ma purtroppo dico ciò in base alla mia esperienza

quello che dici può essere vero per chiedere info, ma in questo caso il problema è legato ad un’operazione di cui noi non conosciamo i dettagli, per la quale è necessario visualizzare la documentazione cartacea o la pratica all’interno dell’applicativo usato dai centri TIM, questo lo può fare solo il centro o il 119, noi come potremmo aiutarti non avendo accesso alla tua pratica?

Su questo hai ragione e visto che nemmeno io posso vedere la mia pratica chiedevo informazioni su come muovermi e su cosa dire all’operatore quando oggi pomeriggio ritornerò lì… Vabbè oggi ci vado e poi vi faccio sapere… Speriamo bene…

Ragazzi sono andato al centro tim e il ragazzo mi ha detto di non preoccuparmi perchè quando avverrà la portabilità del numero mi attiveranno anche la tariffa senza scatto da 15 cent al minuto, perchè loro lo fanno a tutti coloro che effettuano la portabilità perchè è la tariffa più conveniente!!! ;)… Speriamo bene :slight_smile: