Tap to unlook non va dopo ripristino

salve ho un ipad 1 di un mio amico con versione 5.1.1 di cui aveva il jailbreak, ha aggiornato ciò che cydia gli dava disponibile(non aggiornava da una vita) e si è bloccato l’ipad con la mela accesa fino a scaricamento batteria son riuscito a far usare l’ipad accendendolo tenendo premuto il tasto volume + cosi ha cancellato cydia manualmente senza cancellare prima tutti tweak e app… risultato :ipad bloccato!
non caricava,non riconosciuto da itunes,!dopo programmi che ho scaricato tipo DR. P… in DFU qualcosa si muoveva ripristinandolo ma non andava oltre il 70% ,alla fine riprovo con itunes e riesco a farlo vedere e ripristinarlo,ma ora mi ritrovo la schermata con TAP TO UNLOOK che non muove per poterlo sbloccare,mentre per spegnerlo funziona quello di spegnimento. ora non riesco ad andare oltre!
che soluzioni provare???
ho provato lo spegnimento forzato,un nuovo ripristino,

balance, il fw che hai scaricato per il ripristino, l’hai preso da internet o l’hai fatto scaricare da iTunes?

Comunque tempo fa ho letto una discussione simile, però era un iPhone4s ad avere problemi.
Alcuni hanno risolto facendo scaricare il dispositivo del tutto, e poi mettendolo sotto carica. Considerando che hai già provato con un Hard reset ed un rispristino, prova a vedere se risolvi in questo modo :slight_smile: altrimenti ho la sensazione che tu debba portarlo a farlo controllare da qualcuno. In caso, come ultima spiaggia, prova a scaricare il FW dal blog di iPhoneItalia, magari il file che hai installato era corrotto.

L’ ho installato da itunes! Ma come faccio a far usare il fw che scarico a parte da itunes?
Mi sapresti linkare che non trovo il fw 5.1.1?

Ciao,
Prova in questa maniera:

  1. assicurati di avere l’ultima versione di iTunes installata nel pc.
  2. collega l’iPad al pc emettilo in modalità DFU (guida nella mia firma)
  3. clicca su “ripristina” e attendi il download del firmware con conseguente ripristino del dispositivo.
  4. imposta come nuovo dispositivo e non riprendere nessun backup.

e’ facendo cosi che si è ripreso l’ipad nel senso che ora si accende e spegne a comando e si ricarica cosa che prima non avveniva.
sto caricando il video di quello che posso fare ora con l’ipad!

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
dopo averlo ripristinato questo è quello che mi ritrovo:

n.b: non l’ho ripreso, ma lo slide per spegnerlo funziona,come il restante dei tasti tranne lo slide per sbloccare.

attenzione ai messaggi consecutivi per favore :wink: grazie

Balance, hai provato a farlo spegnere l’iPad del tutto? (Ripeto come nel post precedente, alcuni utenti hanno risolto un problema simile al tuo in questo modo) Oppure hai provato a metterlo di nuovo in DFU e scaricare il FW manualmente? (Basta andare sul blog di iPhoneItalia, scorrendo in basso, sulla destra c’è una specie di “finestra”, sezione download, firmware e scarichi quello di cui hai bisogno).

ho fatto come hai detto per altre 3 volte ma esce la schermata dove mi chiede di abilita /disabilitare i servizi di localizzazione,che la sim non è inserita, efin qua sembra normale se non fosse per il fatto che il touch non risponde!
ho notato (e lo sentite anche dal video)che nel premere la parte superiore dello schermo si sentono i tocchi che effettuo cosa che non accade con la parte inferiore, e siccome questo amico mi ha detto di averlo aperto non vorrei che abbia danneggiato qualcosa che rende insensibile la parte inferiore.
Nel caso la mia domanda è non dovrebbe farlo su tutto lo schermo?

NOVITà: con attivo VOICEOVER e premendo con piu dita dove è sensibile mi dice :centro dello schermo, schermo a metà!

Non necessariamente; alcuni utenti a cui è caduto l’iPhone per esempio, hanno notato che in alcune zone dello schermo funzionava e altre no, effettivamente può essere che sia danneggiato qualcosa internamente. Fossi in te, lo porterei da qualche tecnico, perché non è normale che avendo ripristinato diverse volte continui a dare il problema. Nel senso, escluderei un problema di tipo software a questo punto

É attivo VoiceOver! asd
Premi 3 volte in maniera consecutiva sul tasto home, poi esegui lo slide to unlock

È vero :smiley: ho visto ora il video!! Buono allora, nessun problema HW, devi solo premere 3 volte il tasto home per disattivarlo :lol::thumbsup:

lo slide di sblocco non va comunque! VoiceOver l’ho sfruttato per capire cosa recepiva ipad quando e come lo toccavo ed i risultati mi portano a pensare che sia probabile, come dice gianmy957, un problema hardware!grazie

Hai disattivato il voice over?

si fatto!
cercando in internet leggevo che qualcuno con lo stesso problema ha dovuto sostituire lo schermo per risolvere spendendo piu di 100 euro.

Però continua a non funzionare in basso giusto?

giusto!

Allora eliminato il voice over credo proprio che sia un problema HW. :slight_smile: appena puoi portalo a farlo controllare:)

già ma la spesa non vale l’ipad!grazie comunque