tanto per iniziare: le domande di un novizio

Ri-ciao a tutti

un po di domandine sull’utilizzo pratico del melafonino ( ma si può usare questo simpatico termine?)…

1- esiste la funzione " multitasking " su ios ( credo si chiami così), praticamente premendo un pulsante ( sia WP che android lo fanno ), si può passare da una app ad un altra senza tutte le volte aprire e chiudere? Faccio un esempio: Io uso postepay per i pagamenti, dal sito delle poste per convalidarne uno ti inviano per sms un codice da inserire nella pagina web nel browser, come faccio a passare da una app all’altra senza chiuderle?

2- SIRI, gestisce i comandi vocali, e fin qui…ma si può usare se ho collegato l’auricolare sia esso a filo o Bluetooth?

3- domandona forse idiota: Che differenza c’è tra icloud e itunes?

4- le app del 7plus sono installabili anche sul 7?

5- nella seconda pagina della home c’è una icona che se premuta si apre e fa vedere al suo interno delle app ( secondarie?), come si fa a creare quella “icona di gruppo”?

6- si possono personalizzare i suoni di notifica a seconda della provenienza?

7- ho impostato alcune sveglie ma suonano solo se il telefono è acceso, da spento…niente! Sbaglio qualcosa o è normale?

8- mi dicono che l’app originale per facebook funziona il giusto e che ve ne è una migliore ma nn mi hanno detto quale…suggerimenti?

per adesso mi fermo, se mi viene in mente altro, vi romperò ancora le scatole

grazie a tutti

Ciao,

1 doppio click del tasto home

2 si

3 iCloud è il cloud di Apple, iTunes è il software di gestione per iPhone

4 si

5 puoi farlo anche sulla schermata principale, tieni premuto l’icona fino a quando tutte si muovono, la trascini sopra a quella in cui la vuoi raggruppare e rilasci, vedrai che ti crea questa sorta di cartella. Stessa cosa se vorrai rispostare l’icona nella schermata

6 si. Impostazioni / notifiche oppure all’interno delle varie App di solito le gestisci da li (es. contatti, whatsapp)

7 normale

8 non so. Non uso social network, prova a scaricare l’App ufficiale dall’ App Store

Ciao ciao!

Buongiorno,
comprendo che la provenienza da altri terminali ed Os differenti porti ad avere dubbi e domande, ma ci sono delle regole da rispettare, riportate in fase di accettazione del regolamento, durante il processo di registrazione, ovviamente previa lettura.
In particolare, mi riferisco ai titoli dei topic che non possono essere generici ed alla specifica richiesta di “cercare prima di postare”.

Quanto richiesto è di fatto parte dell’utilizzo base di iOS, riportato su quei 4 foglietti che trovi nella confezione dell’iPhone. Comprensibile che chiedere sia più semplice che andare a cercare, ma, tornando a quanto scritto poco fa, avendo un’impegnativa indicizzazione dei topic con titoli precisi e specifici richiediamo che l’utente cerchi da se le informazioni prima di chiedere.

In questa pagina messa a disposizione da produttore, ovvero Apple, trovi tutti i manuali del caso… da quelli specifici dei vari iPhone a quello contente tutte le funzioni di iOS 10.
https://support.apple.com/it_IT/manuals/iphone
buona lettura.

Il regolamento mi impone la chiusura del topic per 2 motivazioni: titolo generico ed argomentazioni ampiamente trattate.